Stefania Picasso, moglie di Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri scomparso recentemente, è intervenuta a “Domenica In” nel pomeriggio di oggi, domenica 30 ottobre 2022. La donna ha ricordato il suo consorte: “Sapevo che Franco fosse amato, però non immaginavo così tanto! Era una persona umile, anche in casa. Ci incontrammo per la prima volta a casa di Angelo, perché mia sorella era amica di sua nipote. Arrivò Franco, lo vidi e fu colpo di fulmine: sono andata a casa, avevo 21 anni e avevo capito che l’avrei sposato. La nostra storia a quel punto è iniziata e la nostra prima uscita è stata al cinema, a vedere ‘Alien’. Da lì abbiamo cominciato la nostra avventura”.



Stefania Picasso ha poi rivelato: Ci ho messo sette anni a farmi sposare: abbiamo convissuto prima a Camogli. Non è stato facile per me all’inizio, in quanto soffrivo molto di gelosia e quando ti metti con un personaggio dello spettacolo o ti suicidi o ti fai passare la gelosia. Ho sofferto moltissimo, fino a quando ho toccato il fondo e ho detto ‘basta’”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Chi è Stefania Picasso, la moglie di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

Stefania Picasso è la moglie di Franco Gatti di Ricchi e Poveri. Dalla loro unione sono nati due figli, Alessio morto nel 2013 a 22 anni per overdose nella sua abitazione di Nervi, a Genova, e Federica, laureata in Giurisprudenza è avvocato e madre di due figli. Franco Gatti e la moglie Stefania sono stati una coppia molto unita e anche nel drammatico momento della morte del figlio Alessio si sono supportati a vicenda. Stefania originaria è laureata in Architettura. Riservatissima sui social, dopo la morte di  Alessio ha iniziato a occuparsi dell’associazione Oltre l’Orizzonte e si è interessata alla medianità e alla metapsichica al fine di stabilire un contatto con lui nell’aldilà. Proprio la moglie Stefania Picasso in questi giorni tristi e difficili che seguono la sua morte, ha ricordato il loro grandissimo amore ed il loro primo incontro.

Nel corso di un’intervista a Pomeriggio Cinque, Stefania Picasso ha rivelato di essere rimasta sorpresa dall’affetto che il pubblico ha avuto nei confronti di Franco Gatti dopo la notizia della scomparsa: “Mi sono resa conto di quanto Franco fosse amato. Lo sapevo già, però oggi ho avuto veramente la conferma”. Ai giornalisti, mentre usciva dalla Chiesa in cui è avvenuto il rosario, ieri ha spiegato: “L’ultima immagine di Franco che mi rimane dentro non può che essere meravigliosa: per me mio marito era un grande punto di riferimento e sicuramente mi mancherà tantissimo perché era un grande punto di riferimento e sicuramente mi mancherà tantissimo perché era una persona veramente di valore”.

Stefania Picasso e Franco Gatti, quando si sono conosciuti?

Tra Franco Gatti e Stefania Picasso è stato un colpo di fulmine. In un programma a Primocanale, la donna ha raccontato: “Una storia di tanti anni fa, ci siamo conosciuti perché Angelo, il collega di mio marito, abitava a Recco e io sono di Recco e ci siamo incontrati un giorno in casa di Angelo perché ero sua amica, ci siamo incontrati lì, a casa di Angelo. Appena l’ho visto, ho pensato: “Io questo me lo sposo. Sì, è stato un colpo di fulmine”. Sui social Stefania Picasso è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata ma ha preso parte a diverse conferenze relative alla medianità.

Franco Gatti, a causa del decesso prematuro del figlio, non partecipò a Sanremo e al settimanale DiPiù dichiarò quanto segue: “È contro natura che un figlio di 22 anni sia morto quando un padre di 70, pieno di acciacchi, è ancora vivo. Cerco di tener dentro il mio dolore, ma sono disperato, disperato. Lo so, lo spettacolo deve andare avanti anche con la morte nel cuore, ma ditemi voi: come faccio? Ho detto agli altri due di andare senza di me, per rispetto per il pubblico che ci ha amato e ci ama, ma anche loro si sono rifiutati”.