Il pranzo di Ferragosto 2023 è finito e così pure la vostra dispensa? Allora dovete ripiegare sui supermercati aperti per una spesa dell’ultimo minuto. Non tutti sono chiusi, alcuni hanno adottato orari ridotti, altri speciali. Ad esempio, ci sono alcune aperture Conad fino alle 22, altre invece fino alle 14 come nel caso degli store di via Padova a Milano o in Corso Lodi. Per quanto riguarda Lidl, i supermercati sono aperti, ma con orari speciali. A Milano lo store di viale Cassala lo è stato dalle 9 alle 13, mentre quello di Piazza Frattini dalle 8 alle 20.

Il punto vendita di via della Lega Lombarda a Roma ha adottato la fascia oraria 9-21.30. In ogni caso, il consiglio è di consultare le piattaforme online per verificare aperture e orari. Invece, per Iper c’è la lista completa delle aperture. Ad esempio, a Milano-Portello supermercati aperti dalle 8 alle 21 così come ad Arese dalle 8 alle 22. Ma è aperto anche lo store di Serravalle dalle 8:30 alle 21. (agg. di Silvana Palazzo)

DA MILANO A ROMA: LE APERTURE DI ESSELUNGA E CARREFOUR A FERRAGOSTO 2023

Anche a Ferragosto 2023 può scattare il momento spesa e quindi quello di scoprire quali sono i supermercati aperti per un acquisto last minute. Confcommercio ha ricordato che molte attività saranno aperte anche il 15 agosto. Esselunga, ad esempio, prevede diverse aperture. A Milano, come riportato dal Corriere, sono oltre 30 i supermercati aperti al pubblico, da via Lorenteggio allo store di viale Umbria e via Washington dalle ore 8 alle 14. A Roma invece lo store di Viale Palmiro Togliatti sarà aperto dalle 8 alle 20. Comunque, sul sito di Esselunga è disponibile un tool con la mappa dei supermercati aperti.

Anche Carrefour tiene aperti alcuni supermercati il 15 agosto. A Milano in via Moscova, ad esempio, è disponibile il negozio express con orario dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 21, invece in via Vespucci è aperto il Carrefour Market. Tra gli Iper è aperto quello di Milano Fiori ad Assago. A Roma, invece, è aperto lo store di via delle Fornaci oltre al supermercato di via Alesia e via Monticelli. Ma il consiglio resta sempre quello di verificare anche gli orari. (agg. di Silvana Palazzo)

FERRAGOSTO 2023: QUALI SUPERMERCATI SONO APERTI OGGI, 15 AGOSTO?

Quali supermercati sono aperti nella giornata di oggi, 15 agosto, celebrazione del Ferragosto 2023? Si tratta di un dubbio che, per una ragione o per un altra, a tutti capita di porsi, magari dopo essersi resi conto che manca quell’ingrediente fondamentale per il pranzo o per la cena, o perché si è deciso di procrastinare fino all’ultimo ed ora non si ha a disposizione neppure una singola costina, mentre i nostri amici stanno già accendendo il barbecue.

I supermercati aperti in questo Ferragosto 2023 non sono, fortunatamente, pochi, ma non sempre è facile capire se il nostro shop di fiducia terrà le saracinesche alzate o abbassate. In tutta Italia saranno parecchi i negozi aperti e il modo principale per capirlo è sicuramente controllare su Google, indicando il centro di nostro interesse. Se questo non bastasse, similmente, accorrono in nostro aiuto anche i vari siti ufficiali dei supermercati, che nella maggior parte dei casi indicheranno se sono aperti a Ferragosto 2023. Infine, l’ultima possibilità è quella di cercare il numero di telefono del negozio, sperando in una risposta e chiedendo, eventualmente, gli orari.

SUPERMERCATI APERTI A FERRAGOSTO 2023: ESSELUNGA, COOP, CONAD…

Con una ricerca sui vari siti dei supermercati, incrociata a Google ed anche al sito delle Pagine Bianche, è possibile ottenere una mappa delle catene aperte in questo Ferragosto 2023. In generale emerge come la maggior parte dei negozi sarà aperto con orario classico, mentre in altri casi si osserveranno gli orari della domenica, oppure un turno spezzato che permetta ai dipendenti di avere una lunga pausa pranzo.

  • Tra i supermercati aperti a Ferragosto 2023 spicca la catena Pam, che in tutta Italia dovrebbe osservare gli orari tradizionali.
  • Stesso discorso vale anche per la catena Lidl, seppur in pochi casi l’orario sarà leggermente ridotto, con aperture ritardate o chiusure anticipate.
  • Per quanto, invece, riguarda Penny Market, Conad e Coop, gli orari varieranno da punto vendita a punto vendita, pertanto il consiglio è quello di verificare il singolo caso.
  • Esselunga, Aldi e Carrefour, invece, dovrebbero osservare l’orario domenicale, ma potrebbe non valere per tutti i punti vendita, specialmente se secondari e piccoli. In generale, dunque, saranno parecchi i supermercati aperti a Ferragosto 2023, ma rimane sempre fondamentale accertarsene prima della partenza da casa, specialmente se il punto vendita designato si trova ad una considerevole distanza dalla propria abitazione.