SUPERMERCATI APERTI OGGI 1 GENNAIO 2024: DOVE FARE LA SPESA A CAPODANNO

La ricerca dei supermercati aperti nei giorni di festa è sempre complicata, soprattutto a Capodanno 2024. Bisogna tenere presente che le catene possono decidere se tenere aperti o chiusi i punti vendita in maniera autonoma, anche con variazioni territoriali. Questo complica la situazione di per sé complessa, visto che in genere i supermercati sono chiusi il primo giorno dell’anno. Per questo è consigliato ai clienti di verificare le aperture e gli orari sui siti ufficiali. Partiamo da Esselunga, con i negozi della catena che hanno le saracinesche abbassate anche l’1 gennaio 2024.

Stesso discorso per i supermercati Aldi, mentre Carrefour ha previsto orari differenti durante le festività, quindi i turni di apertura nel dettaglio vanno cercati sul sito ufficiale, selezionando le regioni e città di riferimento. Ad esempio, per l’Iper Carrefour in via Fabbricone Pontecorvo a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, il supermercato sarà aperto anche l’1 gennaio 2024, in particolare dalle 10 alle 21. Per quanto riguarda Coop, alcuni supermercati resteranno aperti a Capodanno 2024, ma solo i punti vendita nelle stazioni ferroviarie e in alcune zone turistiche, con orari specifici. Anche in questo caso si può verificare l’apertura di un punto vendita specifico dal sito ufficiale.

SUPERMERCATI APERTI OGGI 1 GENNAIO 2024: I DETTAGLI

I supermercati aperti a Capodanno 2024 sono pochi. Infatti, per Conad, esattamente come Carrefour, proprio come a Natale, ci sono indicazioni diverse, quindi bisogna consultare i siti ufficiali per scoprire eventuali aperture. Invece, per i supermercati MD si sa già che sono chiusi l’1 gennaio 2024, proprio come Pam e Penny Market. Iper, che ha avuto i punti vendita quasi tutti aperti con orario ridotto ieri, oggi li avrà chiusi. Chiusi l’1 gennaio 2024 anche i supermercati Famila, che comunque sul suo sito ufficiale ha previsto una pagina per la ricerca dei supermercati aperti.

Non esiste, infatti, una regola generale: ogni catena può decidere in autonomia se aprire o tenere chiusi i propri punti vendita, per questo è possibile che ci siano variazioni territoriali. La situazione è molto complessa anche a livello di outlet. Ad esempio, c’è il centro commerciale The Mall: niente shopping firmato l’1 gennaio 2024. Anche per i centri commerciali il consiglio è di controllare se sono aperti a Capodanno 2024 o se anche loro sono chiusi l’1 gennaio.