Takagi & Ketra fanno il tris con Giusy Ferreri e annunciano la nuova collaborazione. Dopo ”Amore e Capoeira” del 2018 e ”Jambo” del 2019, arriva venerdì 28 maggio ”Shimmy shimmy” che si candida già ad essere il prossimo tormentone dell’estate 2021. I due produttori (veri nomi Alessandro Merli e Fabio Clemente) vantano la nomea di ”Re Mida della musica italiana”, e collezionano riconoscimenti uno dietro l’altro. Proprio con la cantante palermitana hanno ottenuto complessivamente otto dischi di platino per gli altri due successi estivi (cinque con ‘Amore e Capoeira’ e tre con ‘Jambo’).



Come annunciato dagli stessi Takagi & Ketra, il nuovo singolo avrà influenze mediorientali che tradiscono la passione del duo di producer per quel sound esotico che invece si sposa perfettamente con il mood dei tormentoni dell’estate. La parola d’ordine sarà comunque la spensieratezza, chiave per poter vivere una vacanza come si deve durante un anno in cui la pandemia da Covid-19 continua a tormentarci nonostante la campagna vaccinale proceda bene. ”Shimmy shimmy” riporta alla mente il fascino delle belly dancer, il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva.

Shimmy shimmy; viaggio fra culture diverse

”Shimmy shimmy” sarà disponibile a partire dalla mezzanotte di venerdì 28 maggio su tutte le piattaforme di streaming musicale e in rotazione radiofonica. Le parole di Takagi & Ketra sono state queste: ”Non c’è due senza tre, e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy per far muovere tutti al ritmo di Shimmy shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano”.

Giusy Ferreri ha invece detto: ”E anche questa volta Takagi & Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi”.