Se Francesco Monte è riuscito a portare a casa la vittoria interpretando Ed Sheeran, Gigi e Ross devono accontentarsi del settimo posto nonostante una strepitosa imitazione di Ornella Vanoni e Gino Paoli. Calarsi nei panni di due mostri sacri della musica italiana non è semplice, ma Gigi e Ross non solo ci sono riusciti, ma hanno dati vita ad un’imitazione convincente che ha conquistato il pubblico a casa. Sono tantissimi, infatti, gli utenti che puntano sulla bravura dei due comici e che sperano di vederli sempre di più nella parte alta della classifica. Finora, tuttavia, non ci sono riusciti anche se, nella seconda puntata, con l’imitazione di Fabrizio Moro ed Ermal Meta hanno sfiorato il trionfo. Nella prossima puntata, il compito sarà ancora più arduo: dovranno, infatti, interpretare Tiziano Ferro e Fabri Fibra. Sarà l’occasione giusta per convincere la giuria e portare a casa la vittoria? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto0.



Tale e Quale Show 2019: Francesco Monte vince la terza puntata

Tale e quale show 2019, il varietà del venerdì sera di Rai 1 condotto da Carlo Conti, è ormai giunto alla sua terza puntata. Ottimo risultato per Francesco Monte, che con 72 punti si è aggiudicato il primo posto sul podio e il plauso di giuria e pubblico insieme. Dopo una partenza un po’ in sordina, Monte è tornato ad affermarsi con decisione all’interno di un programma televisivo. Certo, Tale e quale non ha nulla a che vedere con Uomini e donne; ciononostante, non è escluso che Francesco trovi pure l’amore. Tra lui e Jessica Morlacchi la simpatia è reciproca: si attendono sviluppi. Questa la classifica della serata: Francesco Monte 72, Agostino Penna 62, Tiziana Rivale 56, Davide De Marinis 54, Lidia Schillaci 53, Jessica Morlacchi 50, Gigi & Ross e Francesco Pannofino 48, Flora Canto 41, Eva Grimaldi 34, Sara Facciolini 26, David Pratelli 20.

Tale e quale show 2019: il podio della terza puntata

L’Ed Sheeran di Francesco Monte è stato abbastanza convincente. In ogni caso, il commento della giuria di Tale e quale show 2019 è sempre uno: “figo”. Francesco è indubbiamente un bel ragazzo, che con la sua verve e il suo savoir faire conquista proprio tutti. Ottima anche la prova artistica (soprattutto questa sera). Voto: 8. Agostino Penna, secondo classificato, resta stabile sul podio. La settimana scorsa è stato lui a trionfare, sfoderando un Gaetano Curreri sentimentale ed emozionale al punto giusto. Anche il suo Gipsy Kings merita il piazzamento che poi ottiene. Voto: 7. Bene Tiziana Rivale e la sua Patty Pravo, anche se a tratti sembra più di assistere a una caricatura. Il problema, con certi personaggi, è che i loro tratti distintivi sono fin troppo marcati. Voto: 7.

Le altre imitazioni di Tale e quale show 2019

Chi avrebbe meritato un po’ di più, anche tenendo conto della difficoltà della prova, sono senza dubbio Gigi & Ross. I due si sono giocati il tutto per tutto con Ornella Vanoni e Gino Paoli, l’una più fedele, l’altro meno azzeccato. Sembra un paradosso, ma per Gigi è stato molto facile emulare il timbro femminile di Ornella, molto più di quanto doveva esserlo per Ross (e non lo è stato). Voto: 7. Jessica Morlacchi è un altro di quei personaggi degni di nota che non brillano tanto per la tecnica, quanto piuttosto per il carisma. In giuria parlano già di “rivelazione”: altro che cantante; Jessica doveva fare l’attrice comica. Voto: 8 (alla simpatia).