E’ stato un grande successo la prima puntata di Tale e Quale Show 2019, il programma condotto da Carlo Conti su Rai1. Nonostante questa sia l’ottava edizione, il format non stanca, anzi conquista sempre maggiori consensi anno dopo anno. Durante la prima puntata ad incantare i telespettatori è stata Lidia Schillaci chiamata a confrontarsi con un mostro sacro della musica pop mondiale: Lady Gaga! La cantante siciliana si è trasformata in Lady Gaga portando sul palco il brano “Shallow”, colonna sonora del film campione d’incassi “A Star is Born” conquistando il pubblico e la giuria che le ha accreditato la prima standing ovation di questa stagione. Un successo che le ha permesso anche di vincere la prima puntata con il consenso anche del pubblico dei social letteralmente impazzito per la sua performance. Seconda classifica Jessica Morlacchi, ex Gazosa, che ha convinto con la sua imitazione di Ivana Spagna. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Flora Canto promossa da Cristina D’Avena

Tale e Quale Show che ha preso il via nella sua consueta collocazione, quella del venerdì sera di Rai Uno, e ad essere sotto esame in queste ore sono soprattutto le esibizioni dei protagonisti della nona edizione del programma di Carlo Conti. Le pagelle dei social vedono una promozione che va poco oltre la sufficienza per Flora Canto, la moglie di Enrico Brignano. La compagna del comico viene così giudicata da un utente su Twitter:”Molto simile nel trucco. La voce troppo bassa. Esibizione decente”. Un altro internauta commenta:”Ha cantato abbastanza bene, nelle note alte c’erano diverse imprecisioni”. Insomma, visti i precedenti degli anni scorsi, le attese sono elevate. Eppure Flora Canto può “consolarsi” con la pagella del personaggio che ha interpretato, ovvero Cristina D’Avena, che ha sentenziato:”Bravissima”. (agg. di Dario D’Angelo)



FRANCESCO MONTE RIMANDATO

Francesco Monte rimandato. Nonostante abbia ottenuto il quarto posto per i voti della giuria di Tale e Quale Show 2019, il popolo del web attacca l’ex tronista per la sua imitazione di Mahmood. L’ex tronista ha debuttato come concorrente della nona edizione del programma di Carlo Conti trasformandosi in Mahmood. Un’impresa ardua per Monte che se, da una parte ha convinto la giuria, dall’altra ha diviso il web. Su Twitter, infatti, sono tanti gli utenti che hanno ironizzato sulla sua esibizione. “Io e Mahmood durante la pubblicità accendiamo un cero per Francesco Monte” – scrive un utente mentre un’altra signora aggiunge – “Mahmood che guarda l’esibizione di Monte a Tale e Quale Show”. E ancora: “Sappiamo se Mahmood già è andato a querelare Francesco Monte per la pessima imitazione di “Soldi” senza battere le mani?”. Francesco Monte, però, è apparso soddisfatto del risultato raggiunto e, a fine serata, ha cinguettato: “Grazie a tutti per il sostegno ragazzi e ragazze. Ci vediamo la prossima settimana. Grazie per avermi sostenuto”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pagelle Tale Quale Show 2019: Lidia Schillaci vincitrice prima puntata

Lidia Schillaci ha vinto la prima puntata di Tale Quale Show 2019 con un’esibizione eccezionale. La concorrente palermitana ha interpretato e imitato al meglio delle sue possibilità Lady Gaga. Una performance credibile e coinvolgente, che le ha permesso di vincere a mani basse la prima puntata, stracciando gli altri dodici concorrenti in gara. E’ dunque inevitabile che la Schillaci svetti nelle nostre pagelle post puntata, grazie ad una performance straordinaria ed un percorso di prestigio nel mondo della musica che la candida come una delle grandi favorite alla vittoria del programma. Lidia Schillaci, infatti, vanta nel suo repertorio delle collaborazioni con Eros Ramazzotti, Max Pezzali e Elisa. E’ andata alla grande per la palermitana, soprattutto da un punto di vista canoro. Anche la mimica e l’abbigliamento, ovviamente, hanno fatto la loro parte ma Lidia Schillaci si è fatta apprezzare soprattutto per le sue capacità vocali.

Tale Quale Show 2019, Sara Facciolini flop con Baby K

Non era facile portare sul palco Baby K, come ammesso dalla stessa cantante intervenuta a sorpresa in veste di ospite di Tale Quale Show 2019. Sara Facciolini ha fatto del suo meglio per imitarla degnamente ma la sua prima esibizione a è stata da dimenticare. Troppo distante vocalmente dalla Baby K a cui siamo abituati, più credibile invece dal punto di vista mimico. Non benissimo anche Francesco Monte, nei panni del campione di Sanremo, Mahmood. L’ex concorrente del Grande Fratello è stato abbastanza fedele nelle movenze, ma poco convincente dal punto di vista dell’interpretazione di ‘Soldi’. Ciononostante è riuscito a stare alla larga dai bassifondi della classifica finale. Sul web però non sono mancate le critiche all’esibizione, ai più è apparsa goffa e macchinosa. Vedremo se Monte riuscirà a riscattarsi nella prossima puntata con l’imitazione di Tommaso Paradiso.

Tale Quale e Show 2019, le altre esibizioni

Tra le piacevoli sorprese di Tale Quale Show la simpatica Flora Canto, che ha egregiamente interpretato un medley di Cristina D’Avena. E’ piaciuto non poco Davide De Marinis, nell’imitazione del mitico Gianni Morandi. Soprattutto Vincenzo Salemme ha voluto premiare la prova del concorrente, elogiandolo con convinzione. A chi non è andata bene è l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, impegnato nel difficilissimo compito di imitare Barry White. Il concorrente ha dato il massimo ma nel corso della prova la sua vera voce ha contrastato un’imitazione di per sé già molto complessa. I giudici sono stati benevoli nella valutazione, ma al momento di stilare la classifica lo hanno relegato sul fondo. Dunque per Francesco Pannofino è iniziata in salita l’avventura a Tale Quale Show, ci aspettiamo però una ripresa la prossima settimana nella seconda puntata.