Tananai, il trampolino di lancio a Sanremo e l’annuncio sul “periodo di pausa”

Nell’ambito musicale italiano gli ultimi anni sono stati di certo brillanti per Tananai; sulla scia del Festival di Sanremo – prima da fanalino di coda e poi, nel 2023, con il quinto posto – il cantante ha sfornato una hit dietro l’altra. Dopo il clamoroso successo di Tango, il giovane ha però annunciato ai suoi fan la decisione di prendersi una pausa dagli impegni professionali; probabilmente al fine di razionalizzare il successo recente e tornare con proposte ancora più ambiziose.



Come riporta Il Fatto Quotidiano, un recente aneddoto riferito a Tananai ha riacceso l’attenzione dei curiosi, seppur non per fattori prettamente artistici. Il cantante ha infatti deciso di condire il momento di pausa professionale con l’incisione sulla pelle di un tatuaggio che forse racchiude le tendenze ondivaghe degli ultimi anni. L’artista – come riporta il portale – ha scelto di coprire buona parte della gamba destra con un tattoo firmato da Gabriele Anakin. Proprio quest’ultimo ha rivelato sui social le indicazioni di Tananai rispetto al risultato che avrebbe voluto ottenere.



Tananai, siparietto social con Gabriele Anakin per il “misterioso” nuovo tatuaggio

“Queste sono le indicazioni che mi ha dato Tananai per il suo tatuaggio: ‘Voglio delle cose nere, dei tastini, linee che fanno we we we, delle robe geometriche ma non troppo… e delle fauci. Tutto chiaro”. Queste le parole di Gabriele Anakin – riportate da Il Fatto Quotidiano – riferite alle indicazioni ricevute da Tananai per il tatuaggio realizzato sulla sua gamba destra. Il cantante ha poi scherzato: “Boh zi, se non era chiaro quello che volevo me lo potevi dire in faccia!”.

Tananai ha dunque pubblicato sui social lo scatto che immortala il nuovo tatuaggio impresso sulla gamba destra e realizzato da Gabriele Anakin. Come sottolinea il portale, si può ben notare come tra le tante forme che distinguono il disegno è possibile scorgere il numero 25. Tale scelta potrebbe essere un riferimento al posizionamento in classifica al suo primo accesso al Festival di Sanremo nel 2022. Esperienza che si concluse appunto con l’ultimi posto ma che sancì un successo record in controtendenza con l’esito della kermesse canora.