Alle donne è dedicato lo speciale Techetechetè Superstar in onda stasera su Rai1. Un racconto dal 1951 con Nilla Pizzi vincitrice del Festival di Sanremo con il brano Grazie dei fiori, fino ad arrivare alle dive del nuovo millennio. Appuntamento sicuramente da non perdere per chi vuole rivivere grandi emozioni grazie alle donne che hanno fatto grande la musica italiana. Così come da non perdere, sempre su Raiuno, è la replica del film “Dalida”, film che racconta la vita della cantante, dalla nascita a Il Cairo al successo negli anni Sessanta, fino alla morte nel 1987 a Parigi. Proprio Dalida, come Milla Pizzi, Mina, Rita Pavone e altre colleghe, sarà una delle grandi donne della musica italiana che il pubblico potrà ascoltare nello speciale in onda questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Non solo dive di ieri…

Quella di Techetecheté Superstar di oggi 3 agosto sarà una serata dedicata alla musica italiana e, ancor di più, alle donne. Alle 20:35 su Rai 1, andrà in onda una puntata, curata da Michele Neri, dedicata a quasi settant’anni di voci di donna. Se i minuti iniziali della puntata saranno dedicati a volti storici della musica italiana, come Mina, Dalida, Patty Pravo e Rita Pavone, col passare degli anni arriveremo a quelle che sono le “dive del nostro tempo”. Stiamo parlando di artiste come Giorgia, Laura Pausini, Emma, Arisa. E ancora la figlia d’arte di Zucchero, Irene Fornaciari, che da suo padre è riuscita ad ereditare oltre che l’amore per la musica, la capacità di emozionare con la sua voce. Ma ancora ci saranno Chiara Dello Iacovo, Dolcenera, Gabriella Martinelli e Francesca Michielin. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le signora della canzone italiana, un appuntamento da non perdere

Una carrellata di donne che hanno fatto grande la musica italiana. A loro è dedicato lo speciale Techetechetè in onda su Rai1 nella sua versione XXL e seguito dal film su Dalida. “60 anni di voci e parole, Sensualità, felicità, musica, bellezza. Le signore della canzone… con loro l’ultima grande diva della musica italiana e internazionale, Dalida”, così recita il promo che poco fa è stato pubblicato da Rai1 e che si apre con Nilla Pizzi e mostra anche le altre protagoniste di questa serata speciale a partire da Giorgia passando ad Anna Oxa e finendo a Mia Martini e Dalida. L’appuntamento sarà sicuramente da non perdere perché da sempre le donne hanno fatto la storia della musica italiana e che questa sera saranno insieme al grido di Note di donna – Le Signore della canzone. Come saranno gli ascolti di questo speciale? Sicuramente superbi. In attesa di vedere la puntata speciale, cliccate qui per vedere il promo. (Hedda Hopper)

Le signore della canzone italiana in ‘concerto’

Il sabato sera estivo di Raiuno continua ad essere dedicato ai grandi artisti che hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo italiano. Dopo gli omaggi ai grandi cantautori, a Gianni Morandi, a Mia Martini e Loredana Bertè, a Mina e Raffaella Carrà, la punata di Techechetè Superstar in onda oggi, sabato 3 agosto, subito dopo il TG1, è dedicata alle signore della canzone italiana. Sono tante le voci femminili che, negli ultimi settant’anni, hanno contribuito a portare in alto la musica italiana. Grandi voci che si sono cimentate in brani che sono diventati non solo la collonna sonora di tante storie, ma anche delle vere pietre miliari della musica leggera. L’omaggio alle signore della canzone comincerà così con il ricordo di Nilla Pizzi che, nel 1951 vinse il Festival di Sanremo con “Grazie dei fiori”. Spazio, poi, alle voci sensuali e potenti di Jula De Palma, di Mina, di Milva, Iva Zanicchi e Ornella Vanoni, quella aristocratica di Milly e quella magica di Caterina Valente.

Techetechetè Superstar: le artiste più rivoluzionarie

La puntata di Techechetè Superstar continuerà, poi, con le voci rivoluzionarie di Caterina Caselli, Nada e Patty Pravo, quelle di giovani artiste pronte a rubare la scena alle colleghe più mature come Gigliola Cinquetti, Rita Pavone e Donatella Moretti e quelle di provocanti interpreti come Marisa Sannia e Carmen Villani. Nel corso degli anni, poi, sulla scena, sono arrivate donne che hanno scelto di raccontarsi attraverso la propria musica come Mia Martini, Loredana Bertè, Rossana Casale, Loretta Goggi, Anna Oxa e Gabriella Ferri. E poi le cantautrici Paola Turci, Grazia Di Michele, Irene Grandi, Carmen Consoli, Alice, Tosca, Teresa De Sio e Mariella Nava. E ancora Giuni Russo, Antonella Ruggero, Fiorella Mannoia, Giorgia, Laura Pausini, Emma e Arisa.

Techetechetè Superstar: omaggio a Dalida

La parte finale della nuova puntata di Techechetè Superstar sarà dedicato all’ultima grande diva della musica italiana e internazionale: Dalida. A seguire, su Raiuno, sarà trasmessa la replica del film “Dalida”, che racconta la vita della cantante, dalla nascita a Il Cairo al successo negli anni Sessanta, fino alla morte nel 1987 a Parigi, dopo aver venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Dalida è interpretata da Sveva Alviti, Riccardo Scamarcio interpreta il fratello e produttore Orlando, Jean-Paul Rouve è Lucien Morisse, mentre Alessandro Borghi è i grande Luigi Tenco.