All’Isola dei Famosi 2012 ci si prepara ormai per la puntata in prima serata: Guendalina Tavassi e Andrea Lehotska sono le candidate all’eliminazione, mentre Manuel Casella e Max Bertolani si sfideranno per la prova leader. Il gladiatore è però malconcio e ha un dolore alla gamba: conta però di rimettersi in fretta. I naufraghi trovano dei granchi e dopo averli pescati li mangiano. Antonella Elia è arrabbiata perché Guendalina ha detto di non aver toccato cibo e invece ha mangiato un granchio insieme agli altri. La Tavassi però non pensa di aver fatto niente di male e le sembra una cosa stupida litigare anche per i granchi.

Come potete notare dal video alla pagina successiva, Andrea è invece ormai “emarginata” dopo che tutti l’hanno accusata di mangiare di nascosto lo zucchero e scoppia a piangere. Antonella prova un po’ di pena per lei, mentre Nina Moric è molto arrabbiata e pensa che Andrea stia facendo la vittima soltanto in vista delle prossime eliminazioni.

I naufraghi vanno poi in spedizione in cerca di cibo, mentre Max rimane in spiaggia perché ancora ha dolore alla gamba. Guendalina però si lamenta, perché la loro sarebbe dovuta essere una gita di gruppo e invece Manuel e Andrea continuano a rimanere indietro e a isolarsi. Anche Nina è arrabbiata per il fatto che Manuel sia sempre in prima linea quando si devono fare le prove di leader e poi invece quando c’è da dare una mano non aiuta mai.

Antonella riesce a trovare una bellissima conchiglia ed è triste per la sorte che l’attende: del resto Guendalina e Nina, stanno pensando a come cuocerla, se sul fuoco o bollita in acqua. Jivago Santinni si arrampica su una palma e butta giù i cocchi, mentre gli altri lo aspettano in basso.
Jivago è molto arrabbiato per la mancanza di rispetto nei suoi confronti, perché chi è stato tutto il giorno sulla spiaggia dice di avere fame e sostiene che lui non abbia diritto ad avere più cibo solo per il fatto di essere andato a raccogliere le noci di cocco.

Antonella definisce intanto Max il gigante dai piedi d’argilla, perché da quando è arrivata non lo ha mai visto fare niente di davvero faticoso. Mentre gli altri si accingono a partire, Max decide infatti di seguirli solo fino ad un certo punto e di tornare poi eventualmente indietro per curare il fuoco. Secondo Manuel, nella testa di Max ci sarebbe già la sfida di giovedì e fino a quel momento farà il minimo dell’attività al fine di preservare al meglio tutte le sue energie.

Nel frattempo Aida Yespica, a Cayo Solitario, comincia a soffrire la fame e per questo cerca anche di perfezionare il più possibile la sua tecnica di pesca. Continua alla pagina seguente con il video