L’ultima puntata dell’Isola dei famosi 2012 è stata molto particolare per Max Bertolani, che è uno dei tre concorrenti certi di far parte della finalissima di giovedì prossimo. Infatti, i finalisti usciti dalla serata di ieri sono sì cinque (oltre a Bertolani, ci sono Manuel Casella, Aida Yespica, Andrea Lehotska e Antonella Elia), ma una tra Antonella Elia e Aida Yespica sarà eliminata subito giovedì prossimo. Un grande successo quindi per “il gladiatore”, che, insieme ad Aida, si trova in Honduras sin dalla prima puntata. La sua avventura era cominciata tra gli Eletti, poi era passato nel gruppo degli Eroi, dove ha molto legato con Enzo Paolo Turchi prima e con Manuel Casella poi.
Dicevamo comunque che quella di ieri sera è stata per lui una puntata molto speciale. Infatti, è stato protagonista di una prova ricompensa (la potete vedere nella pagina seguente) con una “sorpresa” finale. Approfittando del fatto che è uscito sempre sconfitto dalle prove leader, Max è stato soprannominato l’eterno secondo. Quindi gli è stata data la possibilità di partecipare a una prova senza avversari: un percorso a ostacoli alla fine del quale avrebbe trovato una tavola apparecchiata e il suo dolce preferito: una crostata. Bertolani è partito “in quarta”, cadendo anche nel tranello di Nicola Savino, che gli ha spiegato delle regole false e approssimative della prova che lui non ha capito. Ma appena ha sentito il via è corso verso il traguardo. Una volta cominciata seriamente la prova, Max ha dato il meglio di sé e giunto a tavola ha alzato il coperchio sotto il quale pensava di trovare la crostata. Invece, con gran stupore, ha trovato la fidanzata Roberta, che ha promesso di sposare una volta terminato il reality. Max è stato così contento che si è “gettato a volo d’angelo” verso la sua amata, rischiando quasi di farle del male.
Max Bertolani si è poi confermato “eterno secondo”, dato che ha perso la prova contro Manuel Casella che metteva in palio un posto sicuro per la finale. Per sua fortuna poi, l’avversario, insieme ad Andrea Lehotska, lo ha preferito a Nina Moric quando si è trattato di fare una scelta secca su chi portare in finale. (Continua con il video alla pagina seguente)