Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: il commento live

Isabella è determinata a richiedere un falò di confronto anticipato. È infine il momento della settima e ultima coppia di questa prima puntata, Alessia e Davide. Lei ha tradito lui, lui ne era a conoscenza ma non l’ha rivelato. Davide guarda un video: Alessia ha tradito il fidanzato perché si sentiva trascurata da lui e aggiunge di non sapere più cosa prova realmente per lui. Davide rimane profondamente colpito. In un secondo video, Davide osserva l’avvicinamento tra Alessia e un single di nome Davide (lo stesso nome del fidanzato). Durante il falò, Davide guarda un altro video e si sente deluso dal comportamento della fidanzata: “Si sta facendo la vittima”. È il momento del primo falò per Alessia, che si sente giudicata e trova che tutti i suoi sforzi per riconquistare la fiducia di Davide siano stati inutili. Infine, Bisciglia informa Manu della volontà di Isabella di incontrarlo nel falò di confronto anticipato. Manu accetterà? La prima puntata di Temptation Island 2023 giunge al termine qui. (agg. di Fabio Belli)



Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: Isabella amareggiata

Tutti gli occhi sono puntati su Isabella e Manu, una coppia proveniente da due realtà economico-sociali completamente diverse. Nel Pinnettu, Isabella guarda il primo video: Manu ammette che si sente inadeguato a causa delle aspettative troppo elevate di Isabella nei suoi confronti. Isabella si irrita e non si lascia commuovere dalle sue lacrime. Afferma: “Manu mi fa passare per qualcosa che non sono”. La discussione ruota solo intorno ai soldi ed è davvero triste. Viene mostrato un secondo video ad Isabella, in cui Manu ribadisce ancora una volta lo stesso concetto: “Una volta mi ha detto: ‘Peccato che tu non sia ricco’”. Dopo aver visto il video, Isabella si lascia andare alle lacrime. Arriva il primo falò per Manu, ma non viene mostrato alcun video per lui. Il falò di Isabella, invece, si prospetta infuocato e porta addirittura ad un confronto diretto. Nel video visto da Isabella, Manu ribadisce gli stessi concetti espressi nei video precedenti: “Lei pensa che io faccia un lavoro di m… e che abbia una vita mediocre”. Isabella, molto nervosa, interrompe la visione del video. Afferma: “Io voglio solo vederlo felice e realizzato”. Isabella chiede un confronto. Le sue compagne non sono d’accordo. Poco dopo, Isabella decide di riprendere la visione del video. (agg. di Fabio Belli)



Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: Ale in lacrime, Lollo la consola

Nel video mostrato a Vittoria, però, si nota anche un certo interesse da parte di Daniele nei confronti della single Benedetta. Anche in questa situazione, Vittoria appare relativamente tranquilla e questa mancanza di reazione la preoccupa un po’. Arriva il primo falò per Daniele, ma non viene mostrato alcun video per lui. Passiamo ad Ale e Federico. Come già accennato, Ale desidera avere certezze dalla sua relazione. Nel Pinnettu, Ale ascolta parole poco piacevoli da parte di Federico: “Non provo le stesse cose che provi tu”. Ale ne è molto scossa. Durante il falò, nel video consegnato da Bisciglia ad Ale, Federico si fa ancora più pesante: non ha mai detto “ti amo” ad Ale e la loro intimità non è soddisfacente. Anche questa coppia sembra poter lasciare il programma in questo momento. Ale è in lacrime e dichiara: “Mi ritengo single”, mentre nel frattempo viene consolata dalle altre fidanzate. Anche per Federico arriva il primo falò. Nel video, vediamo Ale in crisi e il single Lollo che la conforta con molta attenzione. Federico sembra non essere molto colpito da queste immagini, ma c’è un secondo video. Nel secondo video, la complicità tra Ale e il single Lollo diventa sempre più evidente. Federico ride nervosamente, ma ammette poi di non provare fastidio. (agg. di Fabio Belli)

Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: Daniele si sfoga: “Vittoria è cattiva!”

Passando alle altre coppie, è il momento di focalizzarsi su Vittoria e Daniele. In breve, Vittoria desidera avere un figlio, mentre Daniele è contrario. Nel Pinnettu, Daniele guarda un video in cui Vittoria esprime le sue lamentele riguardo ad alcuni aspetti del carattere di Daniele, come la mancanza di affetto, l’egocentrismo e la rozzezza. Daniele si sfoga dicendo: “Avete visto la cattiveria di Vittoria! Quando mi insulta, mi metto a piangere”. Anche Vittoria guarda un video nel Pinnettu e, in particolare, vede il suo fidanzato accompagnare una single a indossare il costume per fare il bagno di notte. Vittoria non sembra particolarmente infastidita, anzi… Tuttavia, durante il falò, viene mostrato un seguito di quel video. Nel nuovo video, vediamo Daniele e la single Benedetta fare un idromassaggio insieme. Non accade nulla di compromettente, anzi Benedetta aiuta Daniele a chiarire le idee. (agg. di Fabio Belli)

Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: Manuel dubita di Francesca

Arriva il primo falò per le fidanzate. Gabriela si mostra sorprendentemente serena nonostante gli eventi precedenti. Ma poi arriva un video per Gabriela che sconvolge la sua calma. Nel video, vediamo Giuseppe flirtare apertamente con la single Roberta. Nonostante ciò, Gabriela ostenta indifferenza dicendo che Giuseppe può stare con chi vuole. Tornata nel villaggio, Gabriela inizia a pianificare la sua vendetta dicendo che farà piangere Giuseppe. Filippo Bisciglia consegna un video a Francesca, ancora ferita dalle affermazioni di Manuel riguardo ai suoi tradimenti. Nel video, vediamo Manuel lamentarsi della gelosia di Francesca. Questo fa sì che Francesca arrivi alla conclusione che Manuel l’abbia portata nel programma solo per tradirla pubblicamente e lasciarla. Successivamente, c’è un video per Mirko. Nel video, vediamo Perla lamentarsi del suo comportamento pigro e apatico. Mirko ammette parzialmente le sue colpe, ma ritiene anche che Perla sia insoddisfatta e voglia scaricare le colpe su di lui. Nel villaggio, deluso da ciò che ha visto, Mirko si lascia andare ad uno sfogo. Passiamo poi a Manuel, il partecipante che senza dubbio è il preferito dal pubblico femminile in questa edizione. Bisciglia gli consegna un video, nel quale vediamo Francesca flirtare con il single Alberto. (agg. di Fabio Belli)

Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: Mirko la prende con… ironia

Passando alla situazione di Francesca e Manuel, come accennato in precedenza, Manuel ha già lasciato Francesca ben cinque volte, utilizzando la frase “L’ho lasciata e l’ho ripresa”. In un video, Manuel ammette anche di aver avuto degli incontri con altre donne, un segreto di cui Francesca non era a conoscenza. La relazione tra loro sembra già arrivata al termine. A questo punto, l’attenzione si sposta su Perla e Mirko. Il problema iniziale di Perla sembra meno grave: aveva chiesto a Mirko di preparare la sua valigia, ma si è resa conto che molte cose mancano. Le altre fidanzate faticano a trattenere le risate. Successivamente, Mirko guarda un video in cui la sua fidanzata lo accusa di essere apatico e lo mostra mentre si fa massaggiare i piedi dai single. Mirko commenta dicendo: “Lei si fa toccare dopo un giorno, mentre io non posso nemmeno darle una pacca sul culo!”.

Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: Gabriela già ai ferri corti con Giuseppe

Isabella è arrabbiata per il comportamento di Manu. Le fidanzate decidono di “vendicarsi” con l’arrivo dei 14 single. Anche loro devono istintivamente scegliere il loro preferito tra i single. Daniele, l’equivalente di Francesco Chiofalo in questa edizione, sfida i single mostrando il suo fisico e spogliandosi. Successivamente, arriva il momento per le coppie di separarsi, scatenando lacrime e inviti a non “sgarrare”. Daniele non vede l’ora di andarsene e la sua fidanzata prende la cosa bene, chiedendogli perché si comporti in quel modo. Le fidanzate e i fidanzati entrano nei rispettivi villaggi. La situazione si infiamma con Gabriela, chiamata nel Pinnettu per ascoltare alcune dichiarazioni di Giuseppe. Quest’ultimo si lamenta della mancanza di libertà causata dalla gelosia di Gabriela (cosa che sembrava essere il contrario dal video di presentazione). Gabriela lo insulta ripetutamente e poi cede alle lacrime. Sfogandosi, Gabriela parla più velocemente di Bonolis, lasciando intuire che la sua storia con Giuseppe è già irrecuperabile. Gabriela vede un altro video in cui Giuseppe dichiara di volersi divertire quest’estate e non pensa a un futuro con lei. Dopo aver visto il secondo video, Gabriela è categorica: “Sono single e non chiedo il falò perché voglio godermi la mia vita”. (agg. di Fabio Belli)

Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: conosciamo le 7 coppie in gara!

Filippo Bisciglia accompagnerà il pubblico di Canale 5 a questa nuova edizione di Temptation Island 2023 che si apre con la presentazione delle 7 coppie che per i prossimi 21 giorni verranno separati in due villaggi distinti dove avranno modo di conoscere 14 coppie di single che metteranno a dura prova le loro relazioni. Gabriela e Giuseppe stanno insieme da 7 anni, vivono a Scafati: lei, che ha rinunciato agli amici e agli hobby per stare con lui, sospetta che lo tradisca. Vittoria e Daniele vivono a Roma, lei vuole avere un figlio, lui vuole capire se questa relazione può portare da qualche parte. Francesca e Manuel, di Ceccano, sono una coppia molto instabile: lui l’ha lasciata cinque volte e lei vuole che si decida una volta per tutte. Perla ha mollato il lavoro e la sua città nativa per trasferirsi a Salerno con Mirko, ma da quando convivono sono iniziati i problemi. Isabella e Manu non potrebbero essere più diversi: lei, milanese doc, laureata in marketing e comunicazione, lavora presso agenzie di eventi; lui, di Cesano Boscone, tramviere, ha preso tardi la patente. Come fanno a stare insieme è un mistero. Ale e Federico sembrano avere priorità differenti: lei vuole stabilizzarsi, lui vive alla giornata. Alessia ha tradito Davide con un altro e cerca in tutti i modi di riconquistarlo, ma lui non sembra particolarmente intenzionato a perdonarla. Tra poco conosceremo i “tentatori” maschili e femminili… (agg. di Fabio Belli)

Temptation Island 2023, diretta prima puntata 26 giugno: comincia l’avventura!

Scatta ufficialmente la prima puntata di Temptation Island 2023: Filippo Bisciglia condurrà il reality dell’estate, guidando il pubblico attraverso le avventure delle sette coppie chiamate a partecipare. Anche in questa nuova edizione, sette coppie senza matrimonio e senza figli insieme affronteranno una sfida per mettere alla prova il loro legame amoroso. Saranno separati l’uno dall’altro, trascorrendo il tempo in un lussuoso resort chiamato “Is Morous Relais” situato in Sardegna. Inoltre, saranno circondati da un gruppo di tentatori single, composto da 14 ragazzi e 14 ragazze, pronti a mettere alla prova la loro fedeltà. Vedremo se strada facendo durante la puntata spunteranno novità sul format del programma, sempre una garanzia per Mediaset nel periodo estivo. (agg. di Fabio Belli)

Temptation Island 2023: anticipazioni e diretta prima puntata

Lunedì 26 giugno, in prima serata, canale 5 trasmette la prima puntata di Temptation Island 2023. Il compito di raccontare le storie delle coppie e le successive vicende spetta a Filippo Bisciglia che, ogni settimana, mostrerà alle fidanzate i video dei fidanzati con le ragazze single e viceversa. Il format, infatti, non cambia ed, esattamente come accaduto nelle altre edizioni, le protagoniste sono sette, nuove coppie, non sposate e senza figli tra loro, che vivendo un periodo di crisi, hanno deciso di mettere alla prova il rapporto per capire se ci può essere ancora un futuro.

Per farlo, dopo l’arrivo nel villaggio e in seguito alla conoscenza dei tentatori e delle tentatrici, le coppie si dividono per trascorrere tre settimane lontane. Le fidanzate, così, vivono con i tentatori e i fidanzati con le tentatrici. Chi, dunque, tra le coppie riuscirà a superare tutte le tentazioni del villaggio?

Chi sono le coppie di Temptation Island 2023

Le sette coppie di Temptation Island 2023 sono: Gabriella e Giuseppe, fidanzati da sette anni e che stanno vivendo un periodo di crisi perché lui si è iscritto ad un sito di incontri; Alessia e Davide, fidanzati da undici anni e profondamente in crisi in seguito ad una relazione extra di lei durata ben due anni; Vittorie e Daniele, fidanzati da quattro anni e conviventi. Partecipano al programma perché lei vuole un figlio e lui non è ancora sicuro di volerlo.

Ci sono, poi, Manu e Isabella, fidanzati da tre anni e che vogliono capire se ci sono le basi per portare avanti la relazione. O due sono molto diversi e hanno stili di vita opposti dal momento che lei vive in pieno cento a Milano e lui arriva da un quartiere popolare;  Francesca e Manuel, fidanzati da due anni, ma si sono lasciati cinque volte per poi tornare insieme; Ale e Federico, fidanzati da tre anni e partecipano al programma perché lei vuole certezze per il loro futuro insieme. Infine, l’ultima coppia è quella di Mirko e Perla, fidanzati da cinque anni e alle prese con un periodo di crisi perché lei vede il fidanzato molto apatico.

Chi sono i tentatori e le tentatrici di Temptation Island 2023

Sono 14 i tentatori di Temptation Island 2023 tra i quali spiccano gli ex corteggiatori Daniele Schiavon e Andrea Della Cioppa. Ecco gli altri nomi: Marco, Tommaso, Alberto, Emanuele, Luca, Davide, Fouad, Lorenzo, Andrea, Edoardo, Lollo, Ema, Igor. Le tentatrici, invece, sono: Carola, Valentina, Benedetta, Laura, Greta, Rebecca, Matilde, Vale, Roberta, Marika, Cristina, Nancy, Ilaria, Carmen.

Temptation Island 2023 può essere seguita in diretta televisiva su canale o in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione, disponibile per tutti i dispositivi.