Guardia del corpo

ci racconta “una storia romantica che alterna momenti di tensione agli spettacoli canori di Whitney Houston”. Così MyMovies recensisce il film con tre stellette sulle cinque a disposizione: “Tutto si risolve alla grande serata degli Oscar. Rachel ha vinto la statuetta. Una storia vecchia maniera che vive del carisma dei suoi protagonisti”. Sono due le stellette invece che arrivano da ilMorandini: “Scritto e prodotto da Lawrence Kasdan è un film che sembra costruito di proposito per far vendere dischi a Whitney Houston, ugola d’oro promossa come attrice a pieni voti. La prima parte funziona, poi diventa artificioso, thriller di terz’ordine e annaspa in cerca di un impossibile finale”. Quello che delude un po’ è uno spento Kevin Costner che aveva dato prove di maggiore credibilità in altri film. Guardia del corpo va in onda su Canale 5 dalle 21.20. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Scopri il cast del film The Bodyguard Guardia del corpo

The Bodyguard Guardia del corpo

va in onda oggi, sabato 13 giugno, su Canale 5 alle ore 21.20. Protagonisti della pellicola sono Kevin Costner, il bodyguard, e Whitney Houston, che interpreta una popstar e attrice successo. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Lawrence Kasdan, che aveva in realtà proposto il film quindici anni prima; in quel caso gli interpreti avrebbero dovuto essere Steve McQueen e Diana Ross. La colonna sonora di The Bodyguard è la più venduta di tutti i tempi: avendo venduto più di 10 milioni di dischi, ha ottenuto il disco di diamante negli Stati Uniti, mentre, nel resto del mondo, ha superato i 45 milioni di copie. Al suo interno ci sono diversi brani interpretati dalla stessa Whitney Houston, come I will always love you, Run to you, I’m every woman, Queen of the night e I have nothing.

The Bodyguard Guardia del corpo, la trama del film

The Bodyguard Guardia del corpo

racconta la storia di Frank Farmer (Kevin Costner), ex agente della scorta presidenziale, che ha deciso di proporsi come guardia personale. Contattato dal manager di Rachel Marron (Whitney Houston), famosa popstar e attrice, diventa la sua guardia del corpo. Negli ultimi tempi infatti la cantante sta ricevendo lettere di minacce anonime, quindi ha bisogno di protezione continua. Dopo l’incertezza iniziale, Frank accetta l’incarico e inizia a vigilare su Rachel e il figlio Fletcher (DeVaughn Nixon), scontrandosi spesso con il temperamento ribelle della popstar. Tuttavia, in seguito a una serie di episodi poco piacevoli, Frank la convince a essere più prudente. L’aver abbassato l’ascia di guerra porta i due ad avvicinarsi, tanto che passano una notte insieme.

La situazione però è piuttosto tesa: Frank è combattuto per ciò che ha fatto ed evita Rachel, che per far ingelosire la guardia, durante un Gala di beneficenza a Miami, flirta con Greg Portman (Tomas Arana), un ex agente della CIA. Il pericolo è dietro l’angolo: la cantante riceve una telefonata minatoria mentre è in camerino. Rachel, Fletcher, la sorella Nicki (Michele Lamar Richards) e Frank si trasferiscono in uno chalet in montagna. Lo stalker però non tarda ad arrivare e, dopo aver cercato di uccidere il piccolo, ammazza Nicki, colpevole di aver assoldato l’assassino poiché colma di gelosia per Rachel. I tre tornano a Los Angeles per la notte degli Oscar; cosa accadrà durante la serata?

Video, il trailer di The Bodyguard Guardia del corpo