Chi erano Thérèse Tanguay e Adhémar Dion, i genitori di Celine Dion: il nome della figlia ispirato da un cantautore francese

Celine Dion, nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne, una piccola città del Québec, è cresciuta in una famiglia numerosa e umile, ereditando dai suoi genitori, Thérèse Tanguay e Adhémar Dion, la grande passione per la musica. La famiglia di Celine Dion, composta dai genitori e dai loro 14 figli, era unita dalla fede cattolica e da una profonda dedizione al canto. Il nome di Celine, non a caso, è stato ispirato da una canzone del cantautore francese Hugues Aufray. I genitori di Celine Dion si esibivano spesso nei locali della zona, coinvolgendo anche i figli e trasmettendo loro i valori della passione e della dedizione.



Fin da bambina, Céline mostrò un talento straordinario e un desiderio di diventare una cantante. A soli cinque anni, fece la sua prima performance al matrimonio del fratello, Michel, cantando una canzone di Christine Charbonneau.

I genitori di Celine Dion hanno creduto fin dalla nascita nel talento e nel sogno della figlia, diventata icona della musica mondiale

A 12 anni, Celine Dion scrisse la sua prima canzone, “Ce n’était qu’un rêve” (Non è stato altro che un sogno), con il prezioso aiuto di sua madre e di suo fratello Jacques. Il loro talento musicale attirò l’attenzione di René Angélil, manager della cantante canadese Ginette Reno. Angélil, colpito dalla voce di Celine Dion, la invitò a un’audizione nel suo ufficio, dove le diede una matita e le chiese di cantare come se fosse di fronte a un pubblico enorme.



La sua esibizione convinse Angélil del suo talento straordinario, avviando così la sua carriera musicale. I genitori di Celine Dion, malgrado le scarse risorse, hanno sostenuto il suo sogno della figlia con amore e dedizione, vedendola poi diventare una delle voci più celebri e amate del pianeta.

Leggi anche

Malattia Celine Dion, come sta: è peggiorata?/ La sorella Claudette è sempre più preoccupata, ma...