Lutto nel mondo del cinema: l’attore statunitense Thomas Jefferson Byrd, vero e proprio feticcio del grande regista Spike Lee visti i numerosi suoi film in cui ha recitato, è stato ucciso. L’omicidio, come riferito dai colleghi di Repubblica, sarebbe avvenuto sabato notte in quel di Atlanta, nello stato della Georgia, e Thomas Jefferson Byrd sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di pistola alla schiena rivelatisi poi fatali. L’attore aveva 70 anni e al momento la polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto, un omicidio avvolto nel mistero. A dare l’annuncio della triste notizia è stato il regista e amico, che attraverso la propria pagina Instagram ha scritto: “Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd”.



THOMAS JEFFERSON BYRD È MORTO: INDAGINE IN CORSO

Lee ha postato poi una serie di foto di Thomas Jefferson Byrd, fra cui una in cui ha commentato in didascalia: “Possa il fratello Byrd volare attraverso quei cancelli celesti. AMEN”. Come detto sopra, numerosi i film diretti da Lee in cui ha figurato Thomas Jefferson Byrd, leggasi “Clockers, Girl 6 – Sesso in linea”, “Bus in viaggio”, “He Got Game”, “Bamboozled”, “Red Hook Summer”, “Il sangue di Cristo” e “Chi-Raq”. Inoltre, sempre assieme al regista, Byrde aveva recitato anche nella serie tv “She’s Gotta Have It” nel ruolo di Stokely Darling. In base a quanto emerso, l’omicidio sarebbe avvenuto nella notte fra sabato e domenica scorsi, e le forze dell’ordine sarebbero state avvisate attorno all’1:45, una persona che segnalava la presenza di un ferito per strada in quel di Belvedere Avenue. Una volta che sono giunti i soccorsi, però, è stato dichiarato il decesso di Byrd, colpito mortalmente. Byrd, nato il 25 giugno del 1950, aveva esordito in tv a 42 anni, nel 1992, nei panni di Luis Arthur nella serie tv “L’ispettore Tibbs”.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load