Tiziano Ferro chiede alla sindaca di Latina di sostenere il Lazio Pride

A sei anni di distanza dall’ultimo tour, Tiziano Ferro torna nei principali stadi italiani e ad attendere il ritorno live del cantautore di Latina ci saranno oltre 500 mila persone. Quello preparato da Tiziano Ferro è uno spettacolo emozionante in cui al centro c’è la musica: oltre 30 brani – da “Xdono” e “Sere Nere” ad “Accetto Miracoli” fino a “La Prima Festa del Papà” e al nuovo singolo “Destinazione Mare” – che ripercorrono la ventennale carriera dell’artista e la sua intera discografia. Il cantante si esibirà questa sera, sabato 1 luglio al San Nicola di Bari.



Nel corso del concerto non mancano momenti significativi che uniscono alle note numerosi e colorati video proiettati su un muro di schermi led di oltre 800 mq e sul pavimento di oltre 350mq che compongono l’imponente palco a forma di foglio di carta sagomato. La scena, arricchita da 500 luci fixture, è animata da contributi grafici creati ad hoc da giovani artisti digitali scovati da un attento scouting social. La direzione creativa e il design del palco sono stati affidati a Claudio Santucci per Giò Forma mentre Romain Sabella ha curato per Clonwerk tutta la parte visuale.



Tiziano Ferro, la possibile scaletta per il concerto di Bari

Questa la scaletta del concerto di Tiziano Ferro così come suonata in data zero a Lignano il 7 giugno 2023: La differenza tra me e te; Il conforto; Incanto; Destinazione mare; Raffaella è mia; Il regalo più grande; Addio amore mio; La fine; Xdono; Imbranato; Ti; scatterò una foto; Alla mia età; Sere Nere; Accetto Miracoli; L’amore è una cosa semplice; Hai delle isole negli occhi; Balla per me; Il mondo è nostro; Buona (cattiva) sorte; La vita splendida; Potremmo ritornare; Ed ero contentissimo; La prima festa del papà; Per dirti ciao!; Ti voglio bene; Indietro; Addio mio amore; E fuori è buio; L’ultima notte al mondo; Amici per errore; Rosso relativo; Non me lo so spiegare.

Nel corso delle 14 date oltre a Massimo Ranieri (presente all’appuntamento di Napoli del 28 giugno) si alterneranno sul palco del “Tzn Tour 2023” altri artisti ospiti. Accanto a Tiziano Ferro ci sarà la band formata da: Luca Scarpa (Musical Director – Piano), Davide Tagliapietra (Guitars), Christian Rigano (Keyboards), Gary Novak (Drums), Timothy Lefebvre (Bass) e Corey Sanchez (Guitars).

Tiziano Ferro, sei anni dopo il nuovo tour negli stadi

L’ultimo live ufficiale di Tiziano Ferro si era tenuto nel 2017 preso la Mole Antonelliana. Non sorprende quindi il fatto che i fan stesserò aspettando con ansia il ritorno del loro beniamino sul palco. Il TZN tour 2023 ha già preso avvio, in data 11 giugno 2023, con la prima data di Torino. Inoltre, l’inizio del nuovo tour è stato anticipato da una preliminare data, tenutasi a Lignano Sabbiadoro. Ma siamo soltanto all’inizio, perché il tour italiano di Tiziano Ferro sarà lungo: il cantante ci accompagnerà per gran parte dell’estate con la sua musica.

Di seguito, il calendario completo con tutte le date dei concerti 2023 di Tiziano Ferro previsti per questa estate dopo il concerto di Bari: il 4 luglio Tiziano Ferro sarà in concerto allo Stadio San Filippo di Messina; poi sarà la volta del ‘Del Conero’ di Ancona. Il cantante di Latina si esibirà l’11 luglio allo stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna e tre giorni dopo all’Euganeo’ di Padova. Il 16 luglio Tiziano Ferro sarà in concerto al Forte Arena di Santa Margherita di Pula. Rispetto ad altri artisti, che hanno atteso la fine del mese di giugno 2023 per iniziare il proprio tour estivo, Tiziano Ferro ha anticipato i tempi, dando il via alla propria stagione dei live ad inizio mese.