TOP 10, PRIMA PUNTATA: DIRETTA DEL PROGRAMMA DI CARLO CONTI

Tra gli ospiti della prima puntata di Top 10 troviamo Roberto Mancini che fa le sue classifiche partendo da una musicale. Al terzo posto troviamo “Cielo” di Renato Zero poi “Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni e infine “L’anno che verrà” di Lucio Dalla. Si passa poi ai migliori allenatori della carriera del ct della nazionale da calciatore. Si parte dal terzo posto con Tarcisio Burgnich che lo lanciò, passando a Vujadin Boskov che gli diede grande fiducia alla Sampdoria. Al primo posto troviamo poi Sven Goran Eriksson: “Sono stato con lui molti anni sia alla Samp che alla Lazio, mi sono trovato molto bene. Per me non era un allenatore ma un fratello maggiore”. Si passa poi al cinema con al terzo posto dei film “I soliti ignoti”, al secondo invece troviamo “Compagni di scuola” e al primo “Il Marchese del Grillo”. È il momento dei calciatori con Ronaldo il fenomeno, Gianluca Vialli che era un fratello e Diego Maradona. (agg. di Matteo Fantozzi)



NIKKI COSTA TOP HIT 80

Nikka Costa è protagonista a Top 10 di Carlo Conti con la sua “On my own” che viene ricordata in studio e prima nella classifica delle hit parade del 1981. Simpatico il siparietto di Christian De Sica che lascia tutti senza parole, sottolineando che quando questa si presentò al Festival di Venezia e fu soprannominata come “La Mostra di Venezia”. Al secondo posto troviamo un altro capolavoro come Enola Gay di O.M.D. Dietro c’è una grande artista come Barbra Streisand con Woman in love e la splendida Serena Auteri intona in studio un piccolo estratto del brano. Tocca poi al quarto posto a Amourex solitaires di Lio e infine il quinto con Bette Davis Eyes di Kim Carnes. Staremo a vedere cosa ne penserà il pubblico sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)

MASSIMO RANIERI E LE SUE SCELTE

Massimo Ranieri è il primo ospite della serata di Top 10, una prima puntata attesissima da parte del pubblico di Rai 1. Il cantante racconta al microfono di Carlo Conti alcune cose del passato del mondo dello spettacolo. Si cimenta così nel tirare fuori alcune classifiche. Si parte dalle attrici e lui tira un terno molto importante: Anna Magnani, Sophia Loren e Lucia Bosè. Si sofferma poi sui programmi televisivi, ricordando la vittoria di Canzonissima 70 con “Avere 20 anni”. È il momento di andare a parlare dei conduttori più interessanti con i quali si è confrontato, sceglie al terzo posto Carlo Conti che si trova di fronte e che non ha mai nascosto di stimare tantissimo. Passa poi al ricordo di Mike Bongiorno, chiedendo ai presenti in studio di alzarsi in piedi prima di pronunciare il suo nome. Vengono fatti tanti nomi per il primo posto, ma poi opta per Corrado Mantoni con il quale ha trascorso dei ricordi indelebili proprio a Canzonissima. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRINCIPI ABUSIVI VS I DON MATTEO

Ci siamo, inizia l’avventura di Top 10 il primo show post Coronavirus in Italia. Carlo Conti conduce un programma dove si sfideranno due squadre di vip, cercando di portare a casa la vittoria. Da una parte ci saranno “I Prinicipi Abusivi”, dall’altra invece “I Don Matteo”. Nella prima vedremo protagonisti Christian De Sica, Serena Auteri e Alessandro Siani, mentre dall’altra Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica. Ovviamente in studio non c’è ancora il pubblico a causa dell’allarme legato all’emergenza sanitaria da Coronavirus. Finalmente però abbiamo la possibilità di seguire una nuova trasmissione e tornare a sorridere con protagonisti simpatici e domande che possono anche permetterci di imparare qualcosa. Staremo a vedere cosa accadrà durante la puntata di stasera che ci svelerà qualcosa in più della trasmissione in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)

CARLO CONTI TORNA IN TV

Carlo Conti torna in tv con uno show tutto nuovo. Dopo la sospensione de La Corrida a causa del coronavirus, il conduttore toscano è pronto per fare compagnia al pubblico di Raiuno con un programma inedito per la televisione italiana. Oggi, domenica 14 giugno, in prima serata, va in onda Top 10 che andrà in onda per 4 settimane dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, in prima serata dalle ore 21.25. Carlo Conti, con la collaborazione delle squadre composte dai vip, cercherà di rispondere ad alcune domande. Quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? E le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E i 10 cibi che abbiamo consumato di più nel 1965? E i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1960? Nel rispondere a tali domande verranno così stilate delle classifiche svelando indirettamente i gusti degli italiani.

LE SQUADRE DI TOP 10

Nel corso della prima puntata di Top 10, trasmessa eccezionalmente di domenica mentre le altre tre saranno trasmesse di venerdì, sempre in prima serata su Raiuno, due squadre formate da vip si sfidano su classifiche di diverso genere. La prima squadra sarà formata da Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani, la seconda da Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica. Prima di ogni classifica sarà trasmessa una clip introduttiva sull’anno protagonista della top 10. Al termine del programma, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti, sarà proclamata vincitrice. Nel corso dei quattro appuntamento saranno così raccontate anche curiosità sull’anno protagonista e sull’argomento protagonista della classifica.

GLI OSPITI DI TOP 10

In ogni puntata, Carlo Conti intervisterà gli ospiti che si racconteranno attraverso le classifiche della propria vita svelando i loro dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della loro carriera. Ospiti della prima puntata saranno Roberto Mancini e Massimo Ranieri. Anche il pubblico avrà la possibilità di stilare la propria classifica su un tema che sarà svelato all’inizio di ogni puntata. I telespettatori avranno così la possibilità di esprimere le proprie preferenze attraverso i social (#TopDieci #Classifica). Durante la prima puntata gli italiani dovranno svelare “cosa è mancato di più nel periodo della quarantena”.