Tu sì que vales 2022, diretta prima puntata e commento live

La prima puntata di Tu sì que vales 2022 continua con l’esibizione di Trygve Wakenshaw, concorrente originario della Nuova Zelanda che porta in scena un numero comico durante il quale rimane anche nudo. Ottiene solo il 54% dal pubblico in studio ma quattro vales da parte dei giudici. Segue la criticata esibizione di Francesco Ocelli, che finisce per essere fischiato e cacciato dal pubblico in studio. 96% di parere negativo dal pubblico e 4 no dai giudici. Arriva poi l’esordio della Scuderia Scotti con Nicola Riganti.

Il concorrente ha 38 anni, viene da Manfredonia e lavora come magazziniere. Si scatena in studio sulle note di Shakerando e conquista Gerry Scotti, ormai pazzo di lui. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il Trio Vertex incanta i giudici!

La prima puntata di Tu sì que vales 2022 continua con il ritorno di Klek Entos che propone il suo numero horror. Per i giudici vale: l’atmosfera ha funzionato e c’era davvero del timore nel vederla. Per lui 4 si. Arrivano poi Gabo e Kevin che sono i protagonisti di uno scherzo ai danni di Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Le invitano infatti a danzare con loro in aria, lasciando infine solo la Ferilli sollevata in aria e spaventata.

Si continua con il Trio Vertex che viene da Londra e propone un numero acrobatico sulle notte de La Sera dei Miracoli di Lucio Dalla. I giudici ne rimangono rapiti, Rudy Zerbi in modo particolare tanto da chiedere al trio di potersi aggiungere a loro. Per il Trio quattro sì e il 92% delle preferenze del pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Teo sfida Rudy a braccio di ferro ma finisce male…

La prima puntata di Tu sì que vales 2022 continua con Keiichi Iwasaki. Il concorrente viene dal Giappone ed è un artista di strada avvalendosi della sua bicicletta e di giochi di magia. Li esibisce anche davanti alla giuria che gradisce e si diverte. Per lui quattro sì e il 70% di consensi. In studio poi il gradito ritorno di Giovannino, pronto a ricominciare i suoi battibecchi con Sabrina Ferilli. È poi il momento di Manuel Battaglia, 33 anni e campione di braccio di ferro.

Sfida prima Martin Castrogiovanni, poi Alessio Sakara e Teo Mammucari vincendo tutte le volte. Riesce poi anche a tenere ferma una moto con lo stesso braccio, mostrandosi fortissimo. Teo Mammucari prende poi spunto per sfidare Rudy Zerbi: “Ti distruggo”, ma per lui finisce male perché Rudy vince per ben due volte. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nonno Severino e Nonna Imma sul palco: “63 anni insieme”

La nuova edizione di Tu sì que vales continua con l’arrivo sul palco di Nonno Severino e Nonna Imma, coppia molto celebre su Tik Tok, sposata da 63 anni e ancora innamoratissima. Mostrano alcuni dei loro video celebri sui social e ottengono il 97% di gradimento dal web. Per i 4 giudici il loro amore vale. Lasciano così il palco ad un concorrente che porta un’esibizione molto particolare e, come lui stesso sottolinea, davvero pericolosa. Lui è il 48enne Giuseppe Ventimiglia, che viene dalla provincia di Palermo. La sua prova consiste nel lanciarsi dalla scala su una pianta di fichi d’India, ovviamente ricoperta di spine. L’esibizione spiazza i giudici: Maria De Filippi e Sabrina Ferilli neppure riescono a guardare e rimangono senza parole quando poi si accorgono che il concorrente è ferito in più parti e sanguina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sfida di staffetta tra giudici, Maria De Filippi trionfa!

Parte la nuova edizione di Tu sì que vales e lo fa con un ospite speciale: il campione olimpico italiano Marcel Jacobs. Tutti in piedi per lui dopo un filmato che riassume le sue ultime imprese da centometrista. “Mi fate emozionare, io che sono uno che si emoziona difficilmente”, ammette il campione di fronte al pubblico in piedi per lui. Marcel però lancia una sfida ai giudici: una staffetta a squadre. Maria De Filippi e Rudy Zerbi sfidano Sabrina Ferilli e Teo Mammucari. Spintoni e frecciatine non mancano, la sfida viene però vinta da Maria che straccia la sua amica.

Un primo momento esilarante lascia poi spazio all’esibizione del primo concorrente di questa edizione. Loro sono i Troupe Amaraa, degli atleti che portano in scena salti mortali di grande precisione e pericolosità. I giudici sono sbalorditi: “Una delle più belle esibizioni mai viste!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tu sì que vales 2022: anticipazioni e diretta prima puntata

L’attesa è finita. Sabato 17 settembre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con Tu sì que vales, il talent show giunto alla nona edizione e che, anche nel 2022, promette di regalare emozioni, ma anche tanto divertimento ai telespettatori. Squadra che vince non si cambia e, così, al timone di Tu sì que vales 2022 ci sarà ancora il trio delle meraviglie formato da Alessio Sakara, Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Al loro fianco, per il secondo anno consecutivo, ci sarà la ballerina Giulia Stabile, pronta a raccogliere anche le emozioni dei vari concorrenti.

A guidare la giuria tecnica non potevano non esserci Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammucari mentre a guidare la giuria popolare ci sarà nuovamente Sabrina Ferilli che, con la sua simpatia, regalerà anche divertenti siparietti al pubblico con la complicità dell’amica Maria De Filippi o dei vari concorrenti.

I concorrenti di Tu sì que vales 2022

Il vincitore dell’edizione 2021 di Tu sì que vales è stato il coreografo francese Sadeck che ha conquistato i consensi del pubblico con le sue geometrie variabili, coreografie realizzate con la collaborazione di 64 ballerini. Con una coreografia ispirata al volo degli uccelli, Sadeck ha portato a casa la vittoria è un montepremi da 100mila euro. Chi sarà, invece, il vincitore della nona edizione del talent show di canale 5? I telespettatori di canale 5 cominceranno a conoscere i concorrenti già questa sera. Sul palco si presenteranno così cantanti, attori, ballerini, maghi, poeti, scrittori, sportivi, acrobati e artisti in varie discipline pronti a conquistare almeno tre sì per passare alla fase successiva.

Anche nella nona edizione di Tu sì que vales, inoltre, ci sarà spazio per i talenti della Scuderia Scotti. Accanto a talenti straordinari, infatti, nelle varie puntate, si presenteranno talenti particolari che Gerry Scotti potrebbe scegliere per la propria Scuderia dando loro la possibilità di gareggiare in un circuito diverso.

Gli ospiti della prima puntata di Tu sì que vales 2022

Grandi sorprese nella prima puntata di Tu si que vales 2022. Sul palco non saliranno solo gli aspiranti concorrenti, ma anche due importanti ospiti. Nel giorno del suo matrimonio, infatti, il campione Marcell Jacobs racconterà le sue vittorie sportive al pubblico di canale 5. Spazio, poi, alla musica con l’arrivo sul palco di Luigi Strangis, vincitore della scorsa edizione di Amici.

Tu sì que vales, come tutti i programmi Mediaset, può essere seguito in diretta televisiva a partire dalle 21.20 su canale 5 o in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Play o scaricando l’apposita applicazione. Su WittyTv, inoltre, è possibile recuperare la puntata in un momento successivo e guardare le singole esibizioni dei talenti.