Tutti i sogni ancora in volo, lo show di Massimo Ranieri su Rai 1

Rieccoci, ancora con il frontman dei The Kolors, dopo la pubblicità. Massimo Ranieri e Stash duettano sulle note di Resta cu’mme e con Tu si’ ‘na cosa grande. Bellissimo momento per tutti i fan del cantante napoletano, scatenati come il proprio beniamino. Ritorna sul palco Diodato col suo nuovo singolo, Occhiali da sole, accompagnandoci verso il gran finale di Tutti i sogni ancora in volo. Ed ecco Tu vuo’ fa’ l’americano, con Massimo Ranieri sempre in prima a linea.

Ora comincia a farsi una certa, eppure l’entusiasmo vola alto negli studi di Raiuno, dove l’artista partenopeo sembra possedere energie infinite. Grande performer, non c’è dubbio. “Sono un fallito in amore. Mi è sfuggito dalle mani. Mi hanno mollato perché io pensavo che dopo ci sarebbe stato tempo. Ma dopo quando? Adesso guardandomi allo specchio i sogni mi sono costati tanto”, il saluto finale di Ranieri. Che non poteva essere con un brano diverso da Perdere l’Amore. Chapeau, questa volta davvero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Massimo Ranieri svela Gianni Rock

Massimo Ranieri viene affiancato da profili di grande spessore e interpreta brani lontano dal suo repertorio, ma lo fa da grande signore della musica, arricchendoli con maestria, passione e classe. Tanta musica a Tutti i sogni ancora in volo, dove il cantante – tra un’esibizione e l’altra – si racconta. Ne approfitta Rocio Munoz Morales, che chiede al padrone di casa come sia nato il nome Massimo Ranieri. Tante altre curiosità nel vis a vis con Rocio, con l’artista partenopeo che continua a raccontarsi… attraverso la musica.

Avanti con Vent’anni, “La stessa luce che si accende quando nasce un re”, e poi un ricordo di quando Giovanni Calone a 12 anni era Gianni Rock… . Un momento molto emozionate, anche per Rocio Munoz Morales, che stravede per Massimo Ranieri e che si tuffa a cuore aperto nella sua carriera. Si riprende a cantare, questa volta con Stash dei The Kolors. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Noemi scatenata con Massimo Ranieri su Raiuno

Dopo il duetto con Diodato arriva il momento svago e intrattenimento su Raiuno, con Massimo Ranieri che incontra il “vero se stesso”, vale a dire Giovanni Calone, la sua anima un po’ pigra e da divano. Ne esce fuori un divertente dialogo, che porta ad una nuova esibizione, sulle note de Le braccia dell’amore. Spazio al comico romano Maurizio Battista, che resta giusto il tempo di preparare l’ingresso ad un’altra ospite molto attesa questa sera: Noemi.

Il padrone di casa e la cantante si esibiscono sulle note di “Io ti amo e gridarlo vorrei”. Subito dopo replicano con un altro pezzo di grande spessore, L’Amore si Odia. Applausi a scena aperta per la coppia e spazio alle curiosità: sia Ranieri che Noemi, hanno sette Festival di Sanremo all’attivo. “Che emozione! Grazie a tutti!”, il saluto della cantante prima di congedarsi…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Duetto con Diodato per Massimo Ranieri

La sensazione è di una puntata in generale un po’ monocorde di Tutti i sogni ancora in volo. Non mancano però i guizzi e ci pensa Rocio Munoz Morales a regalarne uno, leggendo una poesia di Garcia Lorca, con una chitarra classica in sottofondo e Sergio Bernal, primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna, con il quale poi dà spettacolo in pista da ballo. Applausi a scena aperta del pubblico e grande entusiasmo da parte dello stesso Bernal, che poi raggiungere Massimo Ranieri per esprimere la sua profonda ammirazione nei confronti dell’artista.

Dal ballo alla musica, questa volta con Diodato, che canta assieme al padrone di casa uno dei suoi pezzi più conosciuti: Fai Rumore. Duetto più che gradevole e torna alla mente la volta in cui, durante la pandemia, Diodato la cantò in un’Arena di Verona deserta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutti i “no” di Massimo Ranieri e Gianni Morandi

Interessante la parte dedicata agli aneddoti e alle curiosità del duo Ranieri-Morandi. Per il cantante felsineo c’è un no che lo tormenta: aver rifiutato Che Sarà, brano diventato poi di grande successo dei Ricchi e Poveri. Gianni e Massimo la cantano insieme, ma è solo una delle tante esibizioni di questa sera. Massimo Ranieri, intanto, ricorda il suo “no” a Zingara, pezzo cantato divinamente da Iva Zanicchi e Bobby Solo.

La pubblicità interrompe il “concerto” di Massimo Ranieri e Gianni Morandi, che al rientro in studio riprendono a gran ritmo, cantando altri brani celebri e indimenticabili. Ora è il momento di Almeno tu nell’universo, che rappresenta un altro clamoroso rifiuto di Ranieri. Ma un sì di Mia Martini, che con quel pezzo ha guadagnato la gloria eterna… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Massimo Ranieri e Gianni Morandi insieme per Tutti i sogni ancora in volo

Massimo Ranieri in versione one man show presenta al pubblico il suo spettacolo e fa un bel discorso incentrato sul tema dei sogni. Dopo le prime esibizioni, Massimo Ranieri introduce il collega e amico fraterno Gianni Morandi, con cui chiacchiera e ripercorre le rispettive carriere, tra le scelte decisive, i no e i rischi che entrambi, a loro modo, hanno intrapreso con coraggio e lungimiranza. C’è spazio, ovviamente, ai grandi successi di Massimo Ranieri e di Gianni Morandi. Ed è qui che il pubblico in studio si infiamma, cantandoli assieme ai propri beniamini.

A casa, invece, il ritmo appare meno incalzante. Decisamente molto meno, a meno che non si sia fan sfegatati di uno dei due artisti. Serata appena iniziata e in piena evoluzione. Vediamo cosa ci riserverà questa prima puntata di Tutti i sogni ancora in volo... . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutti i sogni ancora in volo: Gianni Morandi tra gli ospiti più attesi

Si respira grande entusiasmo a Tutti i sogni ancora in volo, dove Massimo Ranieri dirige le danze e conduce il suo nuovo programma, con tantissimi ospiti e personaggi del mondo dello spettacolo. Nel pre-puntata, il cantante e conduttore gioca col pubblico, che si diverte ad “indovinare” i nomi dei protagonisti in scaletta. Tra i più acclamati c’è sicuramente Gianni Morandi, ma anche Rocio Munoz Morales pronta ad affiancare l’artista partenopeo alla conduzione.

L’apertura dello show, inevitabilmente, è tutta per lui, che canta che canta Lasciami dove ti pare. Ecco quindi arrivare sul palco Rocio Munoz Morales, che esprime la sua ammirazione per Ranieri e lo ringrazia per averla coinvolta: “E’ un onore immenso essere qui, perché devi sapere che io sono una tua grandissima fan”, spiega la moglie di Raoul BovaSiparietto abbastanza scontato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tutti i sogni ancora in volo, lo show di Massimo Ranieri su Rai 1

Questa sera, venerdì 26 maggio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il primo appuntamento con “Tutti i sogni ancora in volo”, lo show di Massimo Ranieri. Il titolo “Tutti i sogni ancora in volo” – verso della celebre canzone “Perdere l’amore” con cui ha vinto il Festival di Sanremo 1988 – è quello del libro di Massimo Ranieri uscito nel 2021, poi è diventato anche un disco, quindi uno spettacolo teatrale e adesso uno show televisivo di due puntate su Rai 1.

È un varietà, e ci sarà anche tanta musica: ripercorro la mia vita dal debutto nel lontano 1964 a 12 anni e mezzo, quando misi piede per la prima volta su un palcoscenico, via via fino a oggi. Da Gianni Rock (era il mio primo nome d’arte) a Massimo Ranieri, attraverso i miei successi di sempre e le canzoni del nuovo disco”, ha anticipato il cantante a Tv Sorrisi e Canzoni.

Rocío Muñoz Morales al fianco di Massimo Ranieri

Al fianco di Massimo Ranieri sul palco di Tutti i sogni ancora in volo ci sarà l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, reduce del successo della fiction “Un Passo dal Cielo 7”: “Meravigliosa. Avrei dovuto fare un film con lei ma la pandemia ci ha fermato. Ci eravamo ripromessi di lavorare insieme prima o poi ed eccoci qua!”, ha detto il cantante a Tv Sorrisi e Canzoni. Per la compagna di Raoul Bova è un onore condividere il palco con un artista come Ranieri: “Io e Massimo, che è un maestro, siamo una coppia insolita ma affiatata, entrambi amanti del palco, del sentirci vivi facendo questo lavoro. Io sarò la parte più spensierata: ironica e autoironica”. La sua canzone preferita di Ranieri è ovviamente “Perdere l’amore”, ma le piace molto anche “Mia ragione”.

Tutti i sogni ancora in volo, ospiti della prima puntata 26 maggio

Tra gli ospiti della prima puntata di “Tutti i sogni ancora in volo” ci sarà anche l’eterno “rivale” e amico Gianni Morandi: “Per me c’è un solo Gianni: è Morandi. Quello vero… anche se in realtà si chiama Gian Luigi… Ma ci siamo capiti: tra noi c’è un’amicizia eterna”, ha detto Massimo Ranieri a Tv Sorrisi e Canzoni. Sul palco ci saranno anche Diodato, vincitore del Festival di Sanremo nel 2020 con “Fai Rumore”; Noemi e i The Kolors (con la nuova formazione che vede Dario Iaculli al basso in sostituzione di Daniele Mona). Ospite anche il comico e showman romano Enrico Brignano. Ricordiamo che la seconda e ultima puntata di “Tutti i sogni ancora in volo” andrà in onda venerdì 2 giugno sempre in prima serata su Rai 1.