PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS: IN ATTACCO
Analizzando adesso l’attacco per le probabili formazioni di Udinese Juventus, valutiamo che Andrea Sottil potrebbe tornare a schierare Beto come centravanti titolare: il portoghese ancora una volta ha disputato una stagione più che positiva, ora resta da capire se sarà confermato nella rosa per la prossima stagione e intanto per questa ultima partita di campionato dovrebbe fare staffetta con Ilija Nestorovski, mentre come già detto Lazar Samardzic è in vantaggio per agire sulla trequarti e in questo senso spinge in panchina Florian Thauvin, dal quale aspettavamo senza dubbio di più nei sei mesi giocati con l’Udinese.
Massimiliano Allegri ha svariate opzioni per due maglie, sempre che non apra al tridente: si potrebbe partire con Dusan Vlahovic e Moise Kean ma anche con Arkadiusz Milik e Angel Di Maria, Federico Chiesa potrebbe giocare anche come seconda punta, la coppia offensiva della Vecchia Signora sarebbe formata da due di questi cinque calciatori. Con un appunto, necessario visto che siamo all’ultima giornata: Vlahovic, Milik e Di Maria potrebbero non fare più parte della Juventus della prossima stagione, Kean e Chiesa verosimilmente sì ma anche su di loro la società dovrà fare delle valutazioni e la risposta potrebbe anche arrivare da eventuali offerte che perverranno alla Continassa per il loro cartellino. (agg. di Claudio Franceschini)
A CENTROCAMPO
Cosa dire del centrocampo nelle probabili formazioni di Udinese Juventus? Andrea Sottil non dovrebbe rinunciare al 3-5-1-1, ma questa volta il giocatore che agirà sulla trequarti dovrebbe essere Lazar Samardzic: il tedesco è al passo d’addio con i friulani, quasi certamente lascerà l’Udinese dopo un ottimo campionato e si dice che il Napoli sia molto vicino ad un accordo sulla base di 15 milioni da versare nelle casse bianconere. Dunque, a centrocampo agirebbe Walace in cabina di regia con Tolgay Arslan e Sandi Lovric sulle mezzali; l’ex Roberto Pereyra sarebbe a destra, Destiny Udogie (che farà formalmente ritorno al Tottenham) sarà come sempre a sinistra.
Nella Juventus tante cose da definire: sicuri assenti Paul Pogba e Nicolò Fagioli, dunque la realtà ci dice che Fabio Miretti e Adrien Rabiot (entrambi in uscita? Il primo eventualmente in prestito, il francese sicuro partente) affiancheranno Manuel Locatelli, ma qualche giovane come Enzo Barrenechea potrebbe avere una maglia e questo può valere anche per le fasce, con Tommaso Barbieri e Samuel Iling Junior che insidiano Juan Cuadrado e Filip Kostic. Appunto, Massimiliano Allegri dovrà decidere: tecnicamente la Juventus si gioca l’accesso in Europa League, ma poi dipenderà dalle decisioni della Uefa… (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA DOMANI?
Curiosiamo nelle probabili formazioni di Udinese Juventus per avvicinarsi alla partita di domani sera allo stadio Friuli-Dacia Arena nella trentottesima giornata di Serie A, chiusura di prestigio della stagione per i bianconeri di casa, i friulani di Andrea Sottil. Settimana scorsa l’Udinese ha subito la rimonta della Salernitana, per una sconfitta amara per le sue modalità ma che in realtà nulla cambia nel bilancio di una stagione di tranquilla sicurezza a metà classifica per l’Udinese nella Serie A 2022-2023.
Stagione tranquilla di certo non per la Juventus, che invece di problemi ne ha avuti davvero troppo, sia in campo sia fuori. Senza divagare troppo, di certo la Juventus è rimasta sotto le aspettative anche in termini di risultati e di prestazioni, con Massimiliano Allegri sul banco degli imputati da questo punto di vista. La sconfitta contro il Milan ha segnato la definitiva rinuncia a ogni ambizione di Champions League, ora resta solo l’onore da salvare. Tutto questo premesso, andiamo comunque a scoprire tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Udinese Juventus.
DIRETTA UDINESE JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Udinese Juventus sarà disponibile sui canali di Sky Sport, perché questa sarà una delle tre partite per le quali la visione sulla televisione satellitare (oppure tramite il servizio Sky Go, sempre per gli abbonati) si aggiunge alla diretta streaming video tramite DAZN, per la quale sarà necessario avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS
LE MOSSE DI SOTTIL
Per questa prestigiosa chiusura di campionato, mister Andrea Sottil nelle probabili formazioni di Udinese Juventus dovrebbe schierare i suoi uomini secondo il modulo 3-5-1-1, che spesso è stato di riferimento per i friulani. Quanto ai titolari, ci sono ancora alcuni ballottaggi da risolvere, ma proviamo ad indicare il seguente undici per l’Udinese: in porta certamente Silvestri; davanti a lui, i tre difensori potrebbero essere Perez, Guessand e Masina; a centrocampo invece ci aspettiamo la folta linea a cinque con Pereyra a destra, poi Arslan, Walace, Lovric ed infine come esterno sinistro Udogie; in posizione più avanzata Samardzic, che agirebbe nei panni di trequartista alle spalle del centravanti Beto. Va tenuto presente che saranno invece squalificati Bijol e Zeegelaar.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Sul fronte ospite delle probabili formazioni di Udinese Juventus, ecco che mister Massimiliano Allegri, confermando il modulo 3-5-2 che è ormai diventato il riferimento per la sua Juventus, conquisti possibili titolari: si comincia naturalmente da Szczesny in porta; davanti a lui dovrebbe esserci nella difesa a tre Gatti in compagnia di Bremer e Danilo; ecco poi l’ormai folto centrocampo a cinque che dovrebbe prevedere Cuadrado come esterno destro, poi Miretti, il regista Locatelli, Rabiot ed infine titolare sulla fascia sinistra come al solito Kostic; il reparto offensivo invece dovrebbe vedere titolare Di Maria, ragionevolmente per l’ultima volta in una esperienza non esaltante alla Juventus, con Milik al suo fianco in qualità di prima punta.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS: IL TABELLINO
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Guessand, Masina; Pereyra, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Samardzic; Beto. All. Sottil.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.