Seconda puntata Un passo dal cielo 6, i guardiani: il commento live

Dietro le esplosioni di Un Passo dal Cielo 6 c’è il padre di Camilla, uno squilibrato che dopo l’arresto della figlia ha deciso di farla pagare alla sorella di Vincenzo, Manuela. Camilla è troppo influenzabile e non riesce ad impedire che suo padre faccia del male alla sua amica. Grazie anche all’aiuto e alle intuizioni di Francesco, Vincenzo capisce che Camilla non può aver architettato da sola le esplosioni in paese. E soprattutto inizia ad insospettirsi e a preoccuparsi per sua sorella, quando nota che si vede in giro da un po’ di tempo. Dopo un breve interrogatorio a Camilla, Vincenzo scopre che Manuela è in pericolo. Il padre di Camilla, infatti, vorrebbe gettarla giù da un burrone ora che l’ha legata al sedile dell’auto e vendicarsi contro il poliziotto. All’ultimo respiro, tuttavia, Francesco e Vincenzo riescono a salvarle la vita, impedendo la strage. “Non sono tagliata per fare il poliziotto”, dice la protagonista quando finalmente riabbraccia il fratello. Ma Vincenzo, adesso, sembra volerla spingere a rincorrere il suo sogno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Camilla è innocente?

Francesco e Vincenzo hanno una piccola incomprensione nella seconda puntata di Un passo dal Cielo 6 perché il primo porta avanti le indagini in solitaria. Vincenzo gli dice che se non lavora insieme a lui e alla squadra può anche accomodarsi fuori dalla porta. I due, ben presto, si chiariscono e tornano in sintonia. Manuela confida a Francesco che anche lei desidererebbe entrare in Polizia, ma suo fratello non sembra molto convinto. Intanto Manuela continua a sostenere che Camilla sia innocente e che non c’entri nulla con l’esplosione in paese. Francesco vorrebbe aiutarla a far emergere la verità, anche se per il momento la giovane è in stato d’arresto. Un’altra esplosione però sconvolge le certezze dei nostri protagonisti…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Camilla è in arresto

A Un Passo dal Cielo 6, Manuela rischia la vita in seguito ad un’esplosione. A salvarle la vita, almeno apparentemente, è l’intraprendente Camilla, una giovane ragazza che sogna di entrare nella Polizia. Dopo un breve momento di gloria le autorità locali sospettano che sia stata proprio Camilla ad architettare tutto, con il solo scopo di farsi notare dalle forze dell’ordine. Vincenzo irrompe nell’abitazione di Camilla, che in realtà vive col padre, e si rende conto di avere a che fare con una ragazza davvero ossessionata dalla Polizia. L’arresto di Camilla infastidisce non poco Manuela, che se la prende con il fratello. I rapporti tra i due tornano ad essere inspiegabilmente tesi. Intanto Francesco cerca di ritrovare equilibrio nella sua vita e si appiglia all’amicizia con Vincenzo e alla loro collaborazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Manuela è in pericolo

Riecco su Raiuno l’appuntamento con Un Passo dal Cielo 6, che questa sera torna con la seconda puntata. Ci eravamo lasciati con le nozze di Manuela, che una volta salita all’altare ha mandato tutto all’aria. C’è lo zampino di Francesco, che è riuscito a farla ragionare su ciò che desidera davvero. Vincenzo, il fratello di Manuela, si è sentito sollevato quando la ragazza ha deciso di tornare sui propri passi. La puntata di questa sera si preannuncia molto più movimentata e agitata rispetto all’episodio della scorsa settimana, con l’attesissima esplosione che metterà in pericolo proprio Manuela. A salvarla ci penserà Camilla, un’aspirante poliziotta appena arrivata ad Un Passo dal Cielo 6. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Un Passo dal cielo 6, anticipazioni puntata oggi 8 aprile

Francesco Neri è pronto a cambiare vita in Un Passo dal Cielo 6 oppure no? Il nostro protagonista si è ritirato addirittura in cima alle montagne per rimanere lontano dagli altri e dall’amore dopo il lutto che lo ha devastato ma sembra proprio che il suo cuore è destinato a sciogliersi caso dopo caso, storia dopo storia. Anche oggi Un Passo dal Cielo 6 andrà in onda con una nuova puntata, la seconda della serie tv, su Rai1 a partire dalle 21.30 con un primo episodio dal titolo Sogni e ossessioni in cui ci troveremo ancora alle prese con i primi passi dell’aspirante poliziotta Camilla. Toccherà a lei salvare Manuela dalla possibile morte quando va in scena l’esplosione di una bomba. Inutile dire che a quel punto, mentre lei si gode i suoi momenti da eroina, toccherà a Francesco e a gli altri uomini della Forestale mettere in campo le loro abilità per riuscire a capire quali sono i collegamenti tra la bomba e la cittadina che li ospita e, soprattutto, Manuela. Era davvero lei la persona a cui la bomba era destinata?

Francesco in crisi mentre i città esplode una bomba..

Le cose si complicano quando il nostro protagonista capisce che potrebbero esserci altre bombe e che tutto è riconducibile alla vecchia miniera. Intanto, sullo sfondo di una nuova puntata di Un passo dal cielo 6 non mancheranno le questioni e gli intrecci personali e, in particolare, il fatto che le persone intorno a Francesco continuano ad avere mille problemi. In particolare, l’assenza della madre sta mettendo Mela a dura prova visto che è travolta da un senso di nostalgia profondo proprio mentre Vincenzo è travolto da momenti complicati mentre continua a dare una mano a Carolina. Ciliegina sulla torta è proprio la vita di Francesco.

Il nostro amato protagonista interpretato da Daniele Liotti continuerà a rimanere un po’ indeciso sul da farsi e da una parte c’è la voglia di staccare la spina e ritirarsi finalmente mentre dall’altra parte non riesce davvero a trovare il modo e la voglia di farlo sempre impelagato in un altro mistero, come quello delle bombe in onda questa sera, e dai problemi personali del suoi amici. Come finirà questa sera per loro e cosa ne sarà di Francesco? Lo scopriremo solo questa sera.