Un passo dal cielo 8 ci sarà: la conferma da Lux Vide

Un passo dal cielo 8 si farà: questa è la bella notizia che arriva direttamente da Luca Barnabei di Lux Vide, la casa di produzione della fiction di Rai 1. Alla luce dei buoni ascolti e dell’affetto del pubblico che, nonostante i forti cambiamenti con l’addio di Daniele Liotti, Un passo dal cielo si conferma un successo per la rete ammiraglia e quindi promossa per una nuova stagione. In un’intervista con TV Sorrisi e Canzoni di marzo 2023, il produttore ha annunciato che gli autori della Lux Vide sono già al lavoro su Un passo dal cielo 8. Le sceneggiature sono quindi in fase di scrittura ben prima del lancio della settima stagione.

Come di consueto, una volta terminati i copioni, si passerà al primo ciak, che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe avvenire già da questa estate. Le location restano quelle fisse di San Vito di Cadore, dove sono ambientate anche le vicende della settima stagione. Attenzione però: viste le tempistiche delle fiction Rai, l’ottava stagione non dovrebbe debuttare prima del 2025. Ora andiamo alle anticipazioni sul prossimo ciclo di repliche.

Un passo dal cielo 8: chi tornerà del cast?

Il cast di Un passo dal cielo 8 dovrebbe essere guidato di nuovo dai fratelli Nappi, quindi Giusy Buscemi e Vincenzo Ianniello. La nuova coppia televisiva ha convinto gli spettatori orfani di Daniele Liotti, e ora non vedono loro di scoprire quali altre avventure li aspettano. Manuela, diventata ispettrice, è una donna matura e indipendente, che cerca di risolvere i casi insieme al fratello commissario grazie anche al suo intuito e alla sua empatia. Vincenzo sta vivendo un periodo sentimentale molto burrascoso con Carolina. Inoltre, il ritorno dell’ex Eva, madre della loro figlia Mela, ha complicato ulteriormente le cose. Resta da capire cosa succederà nel finale della settima stagione, in onda l’8 maggio su Rai 1.

Non mancherà un altro personaggio ormai parte integrante della famiglia di Un passo dal cielo. Parliamo di Huber, che restituisce un po’ di leggerezza alla fiction. In questa stagione è stato alle prese con la figlia diventata un’adolescente. C’è da aspettarsi il ritorno di Nathan “l’uomo degli orsi”, con il quale Manuela ha stabilito un legame. Un punto interrogativo sulla presenza di Gregorio: risolto il caso della morte della moglie, ci sarà possibilità di rivederlo nella prossima stagione?