CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
Una donna per la vita è il film scelto da Iris per intrattenere il suo pubblico nella prima serata di oggi, mercoledì 1 agosto 2018. La pellicola di genere commedia è stata scritta e diretta da Maurizio Casagrande e ha collaborato anche per la sceneggiatura con Andrea Dal Monte. Le case di produzione che hanno fatto parte del film sono Medusa Film che ha gestito anche la distribuzione nei cinema italiani, Mitar Group in collaborazione con Sky e Mediaset Premium. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 2011 con la durata di circa 90 minuti. Una delle curiosità maggiori del film riguarda la presenza di Maurizio Casagrande nei panni di regista. Il comico e attore italiano ha infatti alle spalle una forte esperienza nella recitazione, ma questa pellicola è la prima in cui lo si vede anche dietro la macchina da presa. In base alla sua esperienza e contributo nella nuova commedia all’italiana, Casagrande non poteva che unirsi ancora una volta all’amico e collega Vincenzo Salemme. Secondo quanto rivelato dallo stesso regista a Movie Player, Una donna per la vita è stato creato grazie ad un episodio che l’artista ha vissuto in prima persona. Il suo incontro con una donna, all’apparenza perfetta e seducente, avviene infatti dopo una relazione lunga con una ragazza originale quanto “pazza”. Sabrina Impacciatore ha invece rivelato di essersi ispirata alla scomparsa cantautrice Amy Winehouse per il look della sua Marina, distaccandosi dal modello offerto da Alanis Morisette, come avrebbe voluto invece il regista.
NEL CAST ANCHE PINO INSEGNA
Il film Una donna per la vita andrà in onda su Iris nella prima serata di oggi, mercoledì 1 agosto 2018. La proiezione è prevista per le 21.00 ed è una commedia diretta da Maurizio Casagrande nel 2011. Il regista è inoltre presente come protagonista, oltre che come autore del soggetto e della sceneggiatura. Quest’ultimo ruolo è condiviso con Andrea Dal Monte. Il cast prevede la presenza di molteplici comici dello spettacolo italiano: Sabrina Impacciatore, Giobbe Covatta, Neri Marcorè, Pino Insegno, Lisa Fusco, Biagio Izzo, Roberto Calabrese, Tiziana De Giacomo, Ania Cecilia, Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli e Margareth Madè. Partecipa inoltre in ruolo minore la modella e attrice Alena Seredova. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
UNA DONNA PER LA VITA, LA TRAMA DEL FILM
La trama di Una donna per la vita si concentra sul concierge di un hotel di lusso a Napoli, Maurizio Cardella. Fidanzato da diversi anni con Marina, una ragazza in costante ritardo, dovrà affrontare l’ultimo viaggio per un week end all’apparenza romantico. Maurizio ha in realtà l’intenzione di lasciare Marina, ma le distrazioni continue della fidanzata lo spingeranno a perdere il controllo del mezzo ed a causare un incidente. Al suo risveglio, Maurizio approfitta dell’equipe dell’ospedale per sfuggire all’ex fidanzata, riuscendo a tenerla lontana dalla sua stanza. Incontra invece Nadine durante la terapia di riabilitazione, una chiropratica affascinante ed abile nel suo lavoro. Fra i due scatta la scintilla, a cui segue una vera e propria relazione. Tutto cambia quando Nadine scopre che la sua domanda di lavoro all’estero, presto una clinica di prestigio, è stata accettata. Maurizio non ci pensa due volte ed accetta di lasciare tutto pur di seguirla. Dovrà però fare i conti con Marina, che spunterà in aeroporto per riconquistarlo.