La morte del compagno e la depressione post-parto: per Valentina Persia non è stato un bel periodo, ma fortunatamente il peggio è passato. Intervenuta a Oggi è un altro giorno, l’artista ha raccontato: «Quando mi hanno ammesso Carlotta in braccio, andavo cercando quella sensazione che tutti mi raccontavano. Io ero aggrappata al letto con una paura, una paura vera che ho sentito fino a 4-5 mesi per questa sensazione che non provavo». «Loro erano bravissimi, erano due bambini che mettevo nel lettone con me ed erano bravissimi, pettinati, sistemati, puliti. La parte artistica di me, il rigore della danza classica, mi ha impartito un regime rigido, ma quel rigore non corrispondeva a un sentimento», ha evidenziato Valentina Persia, che ha poi sottolineato: «Aspettavo quella sensazione per dire quelle frasi tipiche da mamma, ma quella sensazione che è stata tanto enfatizzata non riuscivo a trovarla. E mi sentivo in colpa, perché avevo aspettato quel momento da tantissimo tempo». Poi, finalmente, tutto è scomparso: ed è successo «quando c’è stato il primo sorriso dei bambini», un grande atto di amore. (Aggiornamento di MB)

VALENTINA PERSIA A OGGI É UN ALTRO GIORNO

Non sono stati anni facili questi per Valentina Persia che adesso è finalmente una donna felice, madre di due figli, ma in passato ha sofferto e ha dovuto affrontare una serie di problemi e di dolori che non è riuscita a contenere. Molto spesso la Persia si è raccontata in tv invitando le donne come lei a non sentirsi in colpa, non sentirsi come lei quando non riusciva a tenere stretti a se i suoi figli per via della depressione post partum che l’ha travolta dopo la loro nascita. Ma cosa è successo a Valentina Persia? Da sempre regina della riservatezza, l’attrice ha pensato bene di raccontare i suoi drammi a Vieni da Me iniziando dalla dolorosa perdita del suo Salvo, dopo quattro anni d’amore e ad un passo dalle nozze, e poi di quel senso di maternità incompiuta che l’ha tormentata per anni.

Valentina Persia si racconta dalla perdita del compagno e la depressione post partum

Dopo la nascita dei suoi 2 gemelli, Lorenzo e Carlotta, Valentina Persia ha ammesso di aver avuto un crollo post-parto e di aver pensato di non farcela: “Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico, non ho avvertito quell’amore di cui tutti parlavano. Sono arrivata a punto di graffiarmi a sangue la faccia..”. A salvarla fu la pediatra che vedendola piangere a dirotto ha capito che qualcosa non andava e così le consigliò di non allattare più al seno e alla fine è stato quello a sbloccarla, allontanandosi un po’ da loro: “Solo allora mi sono accorta dell’amore che provavo ma che non riuscivo a vedere per la stanchezza. Mi sono accorta che pur essendo da sola, sono una brava mamma”. Cosa racconterà oggi a Oggi è un altro giorno?