E’ una Vanessa Incontrada estremamente emozionata, quella che abbiamo visto oggi a Domenica In, nel corso della sua ospitata insieme a Gigi D’Alessio. L’attrice e conduttrice si è emozionata alla visione della madre, “e sudo perché i baffi mi sudano sempre”, ha commentato, cercando di smorzare l’emozione. Quindi, a Mara Venier ha commentato ciò che prova ripensando al suo passato e alla sua infanzia: “Mi manca molto la mia casa, Barcellona… però sono un po’ arrabbiata per quello che sta succedendo nella mia terra di origine, mi manca molto la mia casa e spero che un giorno si sistemino le cose anche a Barcellona. Mi manca mia madre, mia sorella, la quotidianità… e la cerco nella famiglia di mio marito”, ha rivelato. Prima delle lacrime, il video messaggio della mamma della Incontrada: “messaggio madre: “Ti ricordi a 18 anni quando siamo arrivati a Milano? Da lì sei arrivata dove sei arrivata perchè sei intelligente, buona, splendida, sono molto orgogliosa di te e della nostra complicità e della fiducia che hai in me, grazie per la collaborazione ai libri che abbiamo fatto insieme, senza te non sarei riuscita a farli, sei la persona più meravigliosa del mondo, ti voglio tanto bene”. Ed anche Vanessa ha voluto ribadire il suo amore per la donna che l’ha messa al mondo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PIANGE: “HO PERDONATO MIA MADRE PER I SUOI ERRORI”

Vanessa Incontrada piange in seguito all’emozionante video-messaggio ricevuto da sua madre. Dopo le incomprensioni del passato, l’attrice spiega che il loro rapporto è oggi molto solido e non passa giorno senza che non senta la sua mancanza. “Mi emoziono molto – spiega la Incontrada a Domenica In – il rapporto madre e figli non è semplice, quindi abbiamo avuto momenti di difficoltà per quanto ci amiamo, però – continua l’ospite di Mara Venier – io, a 41 anni, quegli errori che ha potuto fare mia madre con me, perché uno non nasce genitore, li ho perdonati. Ho perdonato quei momenti che – aggiunge l’attrice – forse a 20 anni non riuscivo a capire”. Ma sua madre non è l’unica ad aver sbagliato in passato: ” oggi mi sento più vicina lei perché ho perdonato a me stessa quei moneti di rabbia e di non comprensione che avevo nei suoi confronti – spegna Vanessa Incontrada – Se lei sa tutto questo? Ni. Ogni tanto glielo dico, ma le ha viste oggi davanti a milioni di italiani. La amo tantissimo” (Agg. di Fabiola Iuliano)

“QUELLA VOLTA A CANNES: LA MIA VERA FIABA”

L’ospitata di Vanessa Incontrada a Domenica In è partita con gli auguri di compleanno per l’attrice e conduttrice, che proprio oggi compie 41 anni. E’ stato il compagno di avventura Gigi D’Alessio a ricordarlo a Mara Venier: “Tra  i primi messaggi di auguri c’è stato quello di Gigi”, ha commentato lei. Vanessa ha poi commentato il nuovo programma che la vedrà in coppia proprio con il cantante napoletano: “Ci è venuto spontaneo accettare il programma”, ha spiegato, dopo essere stati chiamati a celebrare i 20 anni per loro importanti. Vanessa ha poi parlato della sua carriera da attrice, dopo un breve filmato: “Mi diverto ancora tanto perchè fare ruoli diversi scopri anche delle cose di te che forse non te ne eri mai accorta”. Ma qual è il film o la fiction alla quale è più legata? “Il cuore altrove è come i primi amori, non lo scordi mai. Mi ha dato tanto, è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita, mi ha portato a Cannes e mi ha fatto vivere una fiaba”, ha commentato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

OGGI OSPITE A DOMENICA IN

Vanessa Incontrada sarà uno degli ospiti speciali che animeranno questo pomeriggio il salotto televisivo di “Domenica In” e assieme a Gigi D’Alessio presenterà il nuovo programma che è pronto a sbarcare su Rai 1: infatti l’ospitata della fresca 41enne attrice e conduttrice originaria di Barcellona da Mara Venier, assieme al compagno di Anna Tatangelo, è legata proprio all’esordio sulla rete ammiraglia del servizio pubblico di “20 anni che siamo italiani”, titolo che sprizza orgoglio e che è l’insegna luminosa di un format musicale che proverà a mescolare da una parte momenti canori e dall’altro goliardia e divertimento, come peraltro la già nuova e affiatata coppia televisiva ha mostrato nelle prime interviste che ha rilasciato. Lo show che partirà dal prossimo novembre infatti intende celebrare l’ultimo ventennio della musica nel nostro Paese e la diretta interessata, scherzando sulle proprie origini spagnole, ha parlato nel nuovo programma ironizzando sul fatto che né lei catalana di nascita, né tantomeno D’Alessio perché “napoletano”, sono propriamente italianissimi. “In realtà non tutti sanno che Incontrada non è un cognome spagnolo ma partenopeo” ha raccontato durante un’intervista e spiegando che il leitmotiv dello show sarà il racconto di come è cambiata l’Italia dal punto di vista musicale anche grazie alla presenza di ospiti speciali quali Fiorella Mannoia, Mika e Giorgio Panariello, per una sorta di “festa popolare” in cui i due conduttori proveranno a portare in scena anche le loro stesse vite. Divertente il siparietto finale della loro intervista doppia in cui la Incontrada annuncia come suo prossimo progetto quello di incidere un disco con Gigi, a patto poi che venga adottata a casa sua per via della cucina squisita.

VANESSA INCONTRADA, “LA MIA INTESA CON GIGI D’ALESSIO”

E nel corso di una lunga chiacchierata col magazine “Tv Sorrisi e Canzoni” Vanessa Incontrada ha provato a spiegare come è nato questo feeling tutto televisivo con uno degli esponenti più importanti degli ultimi anni della scena neomelodica napoletana, cogliendo anche l’occasione per parlare pure della sua linea e del “body shaming” di cui in passato è stata vittima. A detta della 41enne attrice, infatti, il loro affiatamento e ‘intesa sono nati “a tavola” dato che le loro prime chiacchierate professionali si sono svolte davanti a un invitante piatto di pasta. Potrebbe essere stato questo il segreto di una collaborazione che promette scintille e, chissà, se “20 anni che siamo italiani” dovesse avere successo, potrebbe pure essere replicata? “La prima volta che l’ho incontrato sono andata a pranzo a casa sua e ho capito che lui mangia come me e che ero rovinata!” ha detto a tal proposito la Incontrada, mostrando di saper scherzare non solo sul proprio peso ma anche di non aver paura di ingrassare e di non temere le critiche degli haters online che in più di un’occasione hanno preso di mira alcuni suoi scatti su Instagram per attaccare sul suo aspetto fisico.

VANESSA INCONTRADA, LO SCATTO OSE’ SU INSTAGRAM E IL COMMENTO DI MASSIMO BOLDI

E proprio su Instagram, negli ultimi giorni, tuttavia la stessa Vanessa Incontrada si è presa una bella rivincita su chi la prende in giro per il suo peso postando una foto non particolarmente provocante ma che tuttavia ha riscosso notevole successo e che, curve giunoniche o meno, ha mostrato che la conduttrice di origini spagnole riesce comunque ancora ad essere un modello di sensualità… anche indossando una camicia maschile. Nello scatto “incriminato”, infatti, la 41enne posava seduta a letto con una camicia bianca aperta sul petto studiatamente e che lasciava appena intravedere il suo decolleté: “La camicia è sua” è la didascalia che accompagna la foto, indicando che il capo che indossa è del suo compagno. E spulciando tra i vari commenti di complimenti ne spiccava pure uno VIP, ovvero quello di Massimo Boldi che le fa pure erroneamente gli auguri prima di correggersi: “Femmina sublime, complimenti”.