Veronica Berti è la moglie di Andrea Bocelli: il primo incontro quando lei aveva 21 anni e lui 46

Sabato 24 giugno alla RCF arena di Reggio Emilia (Campovolo), “Italia Loves Romagna“, il concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione. Sul palco di Campovolo si esibirà fra gli altri Andrea Bocelli che da diversi anni è legato a Veronica Berti; i due non hanno mai risentito della differenza d’età che vige tra loro (25 anni) come dimostrato dalla nascita della figlia Virginia, nel 2012. Nata nel 1984, Veronica Berti ha incontrato Bocelli, a cui poi avrebbe detto il fatidico sì, a soli 21 anni.



Andrea Bocelli, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato: “Era il compleanno di Vittorio Sgarbi ed ero stato invitato alla sua festa. Pioveva a dirotto, confesso di esserci andato controvoglia. Veronica aveva ceduto alle preghiere di un’amica e l’aveva accompagnata. Pochi minuti dopo averla conosciuta, le ho dedicato una romanza, Occhi di fata.” Ha quindi spiegato: “Lei sapeva distrattamente chi fossi. Ma la chimica ha parlato per noi. Le ho proposto un poco credibile passaggio in auto, se si può credere al fatto che Forte dei Marmi sia “sulla strada” verso le Marche, dove abitava. Poche ore dopo, nel cuore della notte, abbiamo passeggiato in riva al mare di Forte dei Marmi. Da allora non ci siamo più lasciati”.

Veronica Berti: “Andrea Bocelli ha passato notti intere a farmi catechismo”

Veronica Berti, a proposito del rapporto con il marito Andrea Bocelli, in una intervista rilasciata al settimanale Oggi qualche tempo fa, ha raccontato: “Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata”. Da qualche anno gestisce un raffinato stabilimento balneare situato davanti alla villa extra-lusso della coppia in quel di Forte dei Marmi (provincia di Lucca, Toscana).

Veronica Berti, la moglie di Andrea Bocelli, è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è davvero molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza ma anche post a supporto dell’attività lavorativa del marito e del figlio di lui Matteo che ne ha ereditato la voce e sta muovendo i primi passi nel mondo della discografia. Veronica Berti, seconda moglie di Andrea Bocelli, pare infatti che abbia un ottimo rapporto con il secondogenito dell’artista, Matteo. Quest’ultimo è nato dalla precedente relazione del cantante con Enrica Cenzatti.