VIDEO GOL E HIGHLIGHTS AJAX MARSIGLIA: PIOGGIA DI GOL

Ajax e Marsiglia, due pilastri del calcio europeo, hanno offerto una serata indimenticabile all’Arena Cruijff di Amsterdam. Nonostante un inizio di stagione difficile per entrambe le squadre, hanno dato vita a uno spettacolo calcistico di alto livello. I lancieri, che hanno racimolato solo 5 punti nelle prime 4 giornate di Eredivisie, si è scontrato con un avversario che all’improvviso si è ritrovato senza il suo allenatore: Marcelino ha infatti rassegnato le dimissioni dopo aver ricevuto pesantissime minacce di morte dai “tifosi” (se così vogliamo definirli) che non hanno risparmiato nemmeno i giocatori e il presidente Longoria che in queste ore sta valutando se cedere il club al primo che passa. Vista la delicatissima situazione, la panchina è stata affidata al direttore sportivo Abardonado che traghetterà il gruppo in attesa di un sostituto ritenuto all’altezza del suo predecessore.



Il match prende subito una piega interessante quando Mbemba sbaglia il disimpegno e regala il pallone al giovane Forbs (portoghese classe 2004 che ha deciso di far mettere sulla maglia il cognome della madre) che si invola verso la porta di Pau López e lo trafigge senza pensarci due volte. I padroni di casa trovano presto il raddoppio con la conclusione vincente di Berghuis che non lascia scampo all’ex-portiere della Roma. Avanti di due gol, i lancieri inspiegabilmente si spengono e l’OM si prende la scena completando la rimonta prima dell’intervallo con Clauss e Aubameyang che puniscono Gorter, non impeccabile nelle due circostanze. Nella ripresa le due squadre continuano ad andare a mille, l’undici di Steijn torna a spingere e ritrova il vantaggio con Taylor che finalizza una splendida azione corale dei suoi compagni. Gli ospiti si rimboccano di nuovo le maniche e strappano il 3-3 ancora con Aubameyang che salva i suoi dal KO. Nel recupero Vos viene espulso per somma di ammonizioni ma il Marsiglia non concretizza la superiorità numerica. Considerando il 3 a 2 dell’AEK Atene sul campo del Brighton, il girone B di Europa League si preannuncia il più equilibrato di tutti.



VIDEO GOL AJAX MARSIGLIA 3-3, IL TABELLINO

AJAX-MARSIGLIA 3-3 (2-2)

AJAX (4-3-3): Gorter; Gaaei, Šutalo, Hato, Sosa; B. Tahirović (46’ Vos), Berghuis (84’ van den Boomen), Taylor; Forbs (90’+3’ Ávila), Brobbey (84’ Akpom), Bergwijn (90’+3’ Medic). All. Maurice Steijn.

MARSIGLIA (4-4-2): Pau López; Clauss, Mbemba, Gigot, Renan Lodi (79’ Balerdi); Ounahi, Rongier, Kondogbia (65’ Vitinha), Harit (79’ Mughe); Ndiaye (65’ Veretout), Aubameyang (79’ Correa). All. Jacques Abardonado.

ARBITRO: Maurizio Mariani (ITA).

AMMONITI: 22’ Berghuis (A), 55’ Vos (A).

ESPULSO: 90’+1’ Vos (A) per somma di ammonizioni.



RECUPERO: 3’ pt, 5’ st.

MARCATORI: 9’ Forbs (A), 20’ Berghuis (A), 23’ Clauss (M), 38’ e 78’ Aubameyang (M), 52’ Taylor (A).

GUARDA QUI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS AJAX MARSIGLIA