VIDEO BARCELLONA REAL MADRID 0-4

Il Real Madrid approda in finale di Copa del Rey, vincendo 0-4 il Clasico grazie a uno straripante Benzema. Al 3′ è di Gavi la prima occasione con una conclusione deviata in angolo da Carvajal, quindi ci prova Lewandowski e stavolta è Militao a deviare in corner. Al 10′ ancora il polacco alla conclusione ma il tiro finisce tra le braccia di Courtois. Sergi Roberto è il primo ammonito di questo Clasico, quindi prima chance per il Real Madrid con Rodrygo che crossa per Vinicius, che sull’appoggio a rete trova il salvataggio di Araujo. Vengono ammoniti Vinicius e Gavi per reciproche scorrettezze, quindi un tentativo a rete da una parte e dall’altra di Balde e di Benzema, quindi al 40′ lo stesso Benzema non riesce a sfruttare un assist interessante di Rodrygo. Proprio sul filo di lana però il Real Madrid riesce a trovare il gol del vantaggio. Nel recupero del primo tempo sblocca il risultato Vinicius, che si avventa su un pallone ben piazzato in area da Benzema, con i Blancos che sfruttano le loro ottime capacità sulle azioni manovrate.



Nel secondo tempo rande partenza del Real Madrid che punge subito con Vinicius e al 5′ trova il preziosissimo raddoppio, necessario per spalancare le porte della finale di Copa del Rey. Lo 0-2 lo firma Benzema, che dal limite infila Ter Stegen con grande precisione. Al 7′ Courtois si esibisce in una grande respinta su conclusione di Balde, cresce però ancora il Real Madrid che al 12′ può usufruire di un calcio di rigore per fallo in area di Kessié su Vinicius. Dal dischetto Benzema non lascia scampo a Ter Stegen, col Real Madrid che sfiora anche il poker con Rodrygo con un Barcellona ormai al tappeto. A 36′ arriva anche l’hat-trick di Benzema, che sigla il clamoroso poker chiudendo un gran contropiede orchestrato da Vinicius, Barcellona annientato e Real Madrid che si guadagna l’atto finale della competizione in cui sfiderà l’Osasuna.



VIDEO BARCELLONA REAL MADRID: LE DICHIARAZIONI DEI TECNICI

Xavi non cerca scuse per il tracollo del Barcellona nella semifinale di Copa del Rey, per giunta nel sempre sentitissimo Clasico: “Quando il calcio è così equilibrato, bisogna sfruttare i momenti. Non l’abbiamo fatto noi nel primo tempo e loro nel secondo. Sono stati superiori, senza scuse. È una sconfitta difficile da digerire. Il secondo gol ci penalizza molto. Anche il rigore… Non abbiamo sfruttato i nostri momenti e, come ho detto in conferenza stampa, il Real Madrid era ancora favorito. Sono i campioni della Champions League, una grande squadra“.



È ovviamente straordinariamente soddisfatto Carlo Ancelotti per il poker calato dai suoi nel Clasico, col Real Madrid che affronterà così l’ennesima finale col tecnico italiano in panchina. “Abbiamo giocato una partita molto completa, non vinci 0-4 se non lo fai. Abbiamo letto bene il momento di sofferenza della squadra nella prima parte. Il primo gol cambia ha cambiato lo sorti del match. Benzema ha lavorato molto bene durante la sosta e ha trovato la forma ottimale. Con la sua qualità, se sta bene, fa la differenza“.

VIDEO BARCELLONA REAL MADRID

Leggi anche

SERIE A/ Chievo-Juventus (1-2): gol, sintesi e video highlights (23esima giornata)Video/ Sassuolo Roma (0-0): highlights, Champions più lontana per i lupi (Serie A)Video/ Catania Trapani (2-2): highlights e gol. Lodi salva gli etnei (Serie C)