Turno infrasettimanale da incubo per il Benevento che perde 0-3 contro il Verona e rischia seriamente di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere dopo un ottimo girone d’andata, merito del Cagliari rivitalizzato dall’arrivo di Semplici che con due vittorie consecutive ha innalzato sensibilmente la quota salvezza. Diamo un’occhiata al video con gli highlights e i gol del match valevole per la 25^ giornata di Serie A dominato dagli uomini di Juric che portano a casa i tre punti con un risultato che – detto con franchezza – gli va anche stretto. Non a caso riteniamo che il migliore in campo – nelle fila dei sanniti, ovviamente – sia stato indubbiamente Montipò: senza le sue parate il KO sarebbe stato memorabile per la squadra di Inzaghi la cui ultima vittoria risale allo scorso 6 gennaio, da allora il piatto piange con un bottino di 4 pareggi e 4 sconfitte, 0.5 punti a partita. Di questo passo non sarà facile rimanere nella massima categoria anche la prossima stagione. Che la serata prenda una brutta piega lo si capisce subito quando dopo pochi minuti Letizia alza bandiera bianca per un problema muscolare alla coscia destra ed esce dal campo in lacrime, l’ennesimo infortunio per il centrocampista reduce da un altro lungo stop. Il suo sostituto, Foulon, prima si fa scappare Faraoni che sblocca la contesa con un gran colpo di scena su assist di Lazovic, poi deposita il pallone nella porta sbagliata nel goffo tentativo di intercettare un cross innocuo. Prima dell’intervallo Barak scheggia la traversa mentre dall’altra parte Insigne non riesce a riaprirla. A inizio ripresa Lasagna cala il tris e chiude i giochi con ampio anticipo, da qui al triplice fischio di Ayroldi il Benevento pensa solamente a non prenderne altri.



VIDEO BENEVENTO-VERONA 0-3, LE DICHIARAZIONI

Uno sconsolato Filippo Inzaghi ha parlato dopo la gara non nascondendo la frustrazione per il periodo difficile che sta attraversando il suo Benevento: “La squadra si è impegnata, non è un buon momento dal punto di vista degli infortuni e dei recuperi, siamo un po’ corti e dobbiamo sempre fare scelte forzate. In ogni caso ci prendiamo le nostre responsabilità com’è giusto che sia quando arriva una sconfitta pesante come questa. Per fortuna è ancora tutto nelle nostre mani, abbiamo quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e lo scontro diretto con lo Spezia di sabato prossimo non poteva arrivare in un momento migliore, è l’occasione ideale per tornare a fare risultato dopo tanto tempo”.



VIDEO BENEVENTO-VERONA 0-3, IL TABELLINO

BENEVENTO-VERONA 0-3 (0-2)

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli (46’ Improta), Glik, Caldirola, Letizia (11’ Foulon, 46’ Tuia); Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne (55’ Viola), Sau; Lapadula (74’ Gaich). All. Filippo Inzaghi.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani (83’ Dawidowicz), Gunter, Ceccherini (79’ Lovato); Faraoni, Tameze (66’ Sturaro), Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni (79’ Bessa); Lasagna (83’ Favilli). All. Ivan Juric.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi (Sez. di Molfetta).

AMMONITI: 72’ Sturaro (V).

RECUPERO: 2’ pt, 0’ st.



MARCATORI: 25’ Faraoni (V), 34’ aut. Foulon (V), 50’ Lasagna (V).

VIDEO BENEVENTO VERONA, HIGHLIGHTS E GOL

Leggi anche

Video/ Spal Torino (0-0): gli highlights della partita (Serie A, 22^ giornata)VIDEO/ Torino Renate (5-0): highlights e gol. Boyè: prestazione positiva (Amichevole)Video/ Sassuolo Genoa (5-3): highlights e gol della partita (Serie A 3^ giornata)