Il Cluj non perde l’occasione e piega con un secco 2-0 il Celtic, sceso in campo allo Stadionul Dr. Constantin Rădulescu in formazione estremamente rimaneggiata, con ben 10 cambi rispetto all’undici titolare tipo: il video Cluj Celtic ci racconta dunque una partita dalla storia molto semplice. I romeni ne hanno approfittato, sarebbe bastato un pareggio per ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League a prescindere dal risultato della Lazio a Rennes, è arrivata invece una convincente vittoria. Match approcciato bene dai romeni, con la giusta aggressività: al 18′ prima grande chance della partita con Omrani che batte a rete a tu per tu con Gordon che con un grande riflesso nega però il vantaggio al Cluj. Il Celtic non rinuncia, sornione, a ripartenze e tiri mancini come quello che Johnston prova a tirare al 44′ al portiere Arlauskis, per poco non pizzicato fuori dai pali in licenza non autorizzata. CLICCA QUI PER IL VIDEO CELTIC CLUJ: GOL E HIGHLIGHTS



VIDEO CLUJ CELTIC: IL SECONDO TEMPO

Il Cluj capisce che conviene chiudere i conti e ci riesce dopo 5′ nella ripresa: Andrei Burca stacca bene di testa su cross da calcio d’angolo di Deac e porta in vantaggio i suoi. Il portiere del Celtic, Gordon, nega 2′ dopo il raddoppio a Deac, con la Lazio sotto nel punteggio a Rennes il Cluj si sente tranquillo e chiude definitivamente i conti con una rete di Djokovic al 25′ del secondo tempo. Nel finale il portiere degli scozzesi, Gordon, nega il tris a Deac e Lacina Traoré, ma la sostanza non cambia: Celtic e Cluj approdano a braccetto ai sedicesimi, sarebbe stato difficile chiedere di più agli scozzesi già primi nel girone, il Cluj con la sconfitta della Lazio non avrebbe corso rischi in ogni caso.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Serie A/ Video, Sampdoria-Cagliari (1-0): il gol di Gastaldello (23^giornata)Video/ Virtus Verona Carpi (1-2): highlights e gol. Ai falconi basta Vano al 80'Video/ Fiorentina Cagliari (0-1): highlights e gol della partita (Serie A 37^ giornata)