VIDEO MILAN CELTIC (4-2): LA PARTITA

Vittoria con passaggio del turno per il Milan che batte il Celtic per 4-2 e approda ai sedicesimi di Europa League, anche grazie al successo del Lille sullo Sparta Praga che estromette la compagine ceca dai giochi. Serata che comincia malissimo per i rossoneri: Krunic perde due palloni sanguinosi in una zona molto delicata del campo spianando la strada a Rogic ed Edouard che infilzano Donnarumma e portano gli scozzesi avanti di due gol. Subito si materializzano i fantasmi nella testa di Pioli (tornato a sedersi in panchina dopo essere guarito dal Covid-19) ma nel giro di tre minuti i suoi ragazzi sistemano le cose grazie alla punizione magistrale di Calhanoglu e alla zampata vincente di Castillejo che riacciuffano gli uomini di Lennon e rimettono in carreggiata il Diavolo che poi nella ripresa completa l’opera con Hauge e Brahim Diaz. Sul 3-2 inoltre Donnarumma compie una parata fondamentale respingendo il missile di Christie che aveva provato a piazzarla direttamente da calcio di punizione. Il numero 99 è sempre più una certezza in attesa del rientro di Ibrahimovic. Infermeria sempre più affollata a Milanello, si è infortunato anche Kjaer nelle fasi iniziali del match e Romagnoli, che sperava di riposarsi e tirare un po’ il fiato, ha dovuto compiere gli straordinari murando Frimpong che stava andando per lo 0-3. Alla fine tutto è bene quel che finisce per il Milan che sarà tra i protagonisti della fase a eliminazione diretta che prenderà il via da febbraio 2021, pandemia permettendo. Anche se i protocolli ormai in vigore hanno dimostrato di essere efficaci, al netto di alcuni focolai che inevitabilmente divampano tra le varie squadre. Celtic che incassa quattro gol e dimostra di essere messa veramente malissimo in difesa.



IL TABELLINO

MILAN-CELTIC 4-2 (2-2)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Dalot, Kjaer (11′ Romagnoli), Gabbia, Theo Hernandez; Krunic (46′ Tonali), Kessié (61′ Bennacer), Calhanoglu (61′ Brahim Diaz); Castillejo, Rebic (83′ Colombo), Hauge. All. Stefano Pioli.

CELTIC (4-2-3-1): Barkas; Elhamed, Bitton, Ajer, Laxalt; McGregor, Brown (78′ Soro); Christie (86′ Klimala), Rogic (67′ Ntcham), Frimpong; Edouard. All. Neil Lennon.



ARBITRO: Ricardo de Burgos (ESP).

AMMONITI: 23′ Christie (C), 67′ Rogic (C), 75′ Brown (C).

RECUPERO: 1′ pt, 3′ st.

MARCATORI: 7′ Rogic (C), 14′ Edouard (C), 24′ Calhanoglu (M), 26′ Castillejo (M), 50′ Hauge (M), 82′ Brahim Diaz (M).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MILAN CELTIC (da uefa)

Leggi anche

AVVERSARIA MILAN È LO SLAVIA PRAGA/ Ottavi Europa League, Baresi: “Non sottovalutiamoli”Video/ Basilea Cska Mosca (1-2): highlights e gol della partita (Champions League girone A)VIDEO / Juventus-All Star Indonesia (risultato finale 8-1): gol e highlights dell'amichevole (6 agosto 2014)Video/ Croazia Spagna (3-2): highlights e gol della partita (Nations league)