Nel video di Spal Sassuolo 1-2 parliamo dell’importante vittoria della squadra neroverde che, nella 23^ giornata di Serie A, ottiene 3 punti al Mazza con un ribaltone arrivato nel secondo tempo, e sale a quota 29 punti in classifica allontanando in maniera definitiva o quasi la zona retrocessione. Gli estensi restano invece ultimi in classifica, in una situazione sempre più complessa; e dire che la squadra di Leonardo Semplici era partita molto bene, avendo una buona occasione con Petagna e in generale riuscendo a creare pericoli alla porta di Consigli. Appena dopo il 20’ minuto il portiere del Sassuolo è stato protagonista in negativo del vantaggio casalingo: uscito male su un cross, ha impedito a Duncan di rinviare nel migliore dei modi e così il pallone si è impennato, consentendo a Kevin Bonifazi di infilare la porta e segnare il primo gol dal ritorno a vestire la maglia biancazzurra. La Spal nel finale di primo tempo ha anche avuto qualche opportunità per pareggiare, ma Petagna e Di Francesco non sono riusciti a convertire; il Sassuolo, che si era comunque reso pericoloso con Domenico Berardi, è così andato negli spogliatoi ancora in partita.



VIDEO SPAL SASSUOLO: IL SECONDO TEMPO

Spal Sassuolo è ricominciata con i neroverdi maggiormente in palla: pian piano gli estensi hanno finito la benzina e gli ospiti ne hanno approfittato. Grave ingenuità di Tomovic, che ha commesso fallo da rigore su Boga: intervento scomposto del difensore serbo, che ha così permesso agli avversari di andare sul dischetto. Della battuta si è incaricato Francesco Caputo, che non ha sbagliato: ottenuto il pareggio, il Sassuolo si è riversato in avanti facendo chiaramente capire di averne di più. La Spal ha così iniziato a pensare più in piccolo, vale a dire la difesa di un pareggio che sarebbe comunque stato prezioso; i padroni di casa sono arrivati fino al 90’ con il punto in tasca, ma poi Jeremie Boga si è inventato la rete della vittoria per i neroverdi. Esulta Roberto De Zerbi, che trova il secondo successo consecutivo e un po’ di continuità; la Spal, uscita dal Mazza tra i fischi del suo pubblico, sembra essere condannata alla Serie B e a questo punto ogni singola partita, se già non era così, diventa una finale che gli estensi non potranno sbagliare se vorranno conservare qualche possibilità di salvezza.



VIDEO SPAL SASSUOLO

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Virtus Verona Carpi (1-2): highlights e gol. Ai falconi basta Vano al 80'Video/ Palermo-Lazio (0-3): highlights e gol della partita. Il gol di Felipe Anderson (Serie A 2015-2016, 32^giornata)Video, Milan-Torino (risultato finale 3-0)/ Highlights, gol e statistiche (24 maggio 2015, Serie A 37^ giornata)