La toccante dedica per Michele Placido a Canzone Segreta arriva da sua figlia Violante. L’attrice si esibisce in una canzone di Fabrizio De André, Amore che vieni amore che vai, toccando corde molto sensibili del suo papà. Finita l’esibizione, Michele Placido infatti ammette di essere stupito: “Viola non me l’aspettavo che tu cantassi! È stata un’emozione grandissima, stavo per piangere.” L’attrice confessa che la canzone ha in effetti toccato anche corde del suo cuore, riportandola con la mente all’infanzia con il suo papà attraverso delle immagini: “Mi sono rivista con te bambina, con quella foto in bianco e nero in cui mi tieni in braccio, quei momenti d’infanzia…” Un abbraccio ha infine incorniciato questo momento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Violante Placido ospite a Canzone Segreta

Violante Placido, classe 1976, è la figlia di Simona Stefanelli e Michele Placido, ospite questa sera, venerdì 19 marzo, della della seconda puntata della trasmissione di Rai 1 “La canzone segreta” ci sarà anche il noto attore e regista Michele Placido. Figlia di due attori, Violante ha avuto un’infanzia avventurosa e nomade, come dichiarato da in un’intervista a Io Acqua & Sapone: “Ho avuto una famiglia abbastanza movimentata, molto insolita e con poche regole. Sono cresciuta per tanto tempo con i miei nonni ed i fratelli di mia mamma, vivendo sempre in una situazione molto viva, soggetta al cambiamento”. Violante è stata diretta dal padre Michele Placido in due occasioni, nei film “Il cecchino” e “7 minuti”. “Lavorare con mio padre è come stare nei marines: durissimo. È uno che ti azzera, uno che quando arriva sul set la mattina fa una doccia fredda a tutti. E con sua figlia è ancora più tosto”, ha confessato l’attrice a “F”.

Violante Placido: nella fiction “Fino all’ultimo battito”

Prossimamente Violante Placido tornerà in televisione, su Rai 1, con la nuova fiction “Fino all’ultimo battito”, diretta dalla regista Cinzia Th Torrini. Nel cast anche Bianca Guaccero, Marco Bocci e Loretta Goggi. La fiction è ambientata in Puglia, molte scene sono state girate all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e altre presso l’ospedale dismesso di Poggiardo. Il protagonista è Marco Bocci, nei panni del giovane cardiochirurgo Diego Mancini. Bianca Guaccero e Violante Placido saranno antagoniste in amore, per conquistare il cuore del bel medico. Nel cast anche Fortunato Cerlino, che interpreta il cattivissimo Cosimo Patruno, boss della mala in prigione. Per ora non sono ancora trapelati molti dettagli sulla fiction in 6 puntate, né la data di messa in onda.