Edoardo Scotti, figlio di Gerry Scotti: l’esordio televisivo al fianco del padre

Vivere da tanti anni il contesto televisivo non implica a priori il riuscire ad entrare nel cuore dei telespettatori. L’empatia, il talento e soprattutto la capacità di reinventarsi sono doti senza dubbio necessarie per riuscire nell’intento. La carriera di Gerry Scotti racchiude tutto questo e molto altro e non servono particolari menzioni per testimoniarlo. La sua grandezza come personaggio televisivo è stata senza dubbio da esempio anche per suo figlio, Edoardo Scotti, da ormai diverso tempo vicino al mondo del piccolo schermo seppur da un punto di vista differente.



L’esperienza televisiva di Edoardo Scotti inizia nel 2011 ed è legata proprio alla figura di suo padre, Gerry Scotti. Il conduttore venne scelto per la guida de Lo show dei record e suo figlio ebbe l’onore di cimentarsi nella collaborazione dietro le quinte della trasmissione. L’esperienza si è poi ripetuta nel 2015 con Edoardo Scotti scelto come inviato speciale sempre nella stessa trasmissione. La sua passione principale è però quella della regia e non a caso negli anni successivi si cimenta in altre produzioni più affini al suo estro: da Cucine da incubo aa assistente di fregia di un fiction dal genere poliziesco.



Edoardo Scotti e Ginevra Piola, due nipotini per nonno Gerry Scotti: Virginia e Pietro

Di Edoardo Scotti – figlio di Gerry Scotti – sono abbastanza note anche alcune notizie di carattere privato e sentimentale. Da diversi anni è sposato con Ginevra Piola. La data della celebrazione nuziale non è nota, mentre la relazione dovrebbe essere iniziata a ridosso del 2013. Dopo quasi 10 anni la coppia ha privato la gioia di mettere al mondo la prima figlia, Virginia. Nelle scorse settimane invece, Gerry Scotti è diventato nonno per la seconda volta: suo figlio Edoardo e la moglie Ginevra hanno dato alla luce il secondogenito, il piccolo Pietro.

Mentre Edoardo Scotti è impegnato nel settore televisivo, con particolare riferimento alla regia, sua moglie Ginevra Piola si occupa di un settore differente. Classe 1992, non sembra particolarmente avvezza all’utilizzo dei social e le informazioni reperibili sul suo conto sono principalmente legate al settore professionale. E’ infatti una stimata giornalista, iscritta all’albo della Lombardia e dei pubblicisti dal 2016. Dai suoi profili digitali si evince tra l’altro una collaborazione con il gruppo Mediaset che si protrae dal 2018.