Wayne ospite dei Battiti Live 2023: il nuovo percorso

Wayne è tra i cantanti ospiti di Battiti Live 2023 con il nuovo singolo “Dirty Love” che ha segnato il suo nuovo indizio dopo i Dark Polo Gang. Classe 1991, il trap boy di Catania, vero nome all’anagrafe Umberto Violo, ha iniziato la sua carriera nella musica trap grazie alla Dark Polo Gang, la band che ha portato il rap estremo in Italia. Ad un certo punto però ha deciso di lasciare il gruppo per dedicarsi ad una carriera solista iniziata con il disco “Succo di zenzero Vol. 2″ anticipato dal singolo “Dirty Love”, che suona come il brano della rinascita. “Potrebbe sembrare la classica storia di un lui e di una lei che non decolla. In realtà c’è un ragazzo che è attratto da una ragazza transgender, si vergogna, teme il pregiudizio, e allora la incontra solo nella night, in macchina” – ha raccontato il rapper dalle pagine di Vanity Fair.



Il rapper parlando proprio della rottura con la Dark Polo Gang ha precisato: “non abbiamo litigato. Siamo in buonissimi rapporti” – anticipando – “col tempo non escludo collaborazioni”. Per il rapper si è aperta una carriera da solista iniziata lo scorso anno: “dopo aver chiuso l’album, ho capito che dovevo cambiare pelle, perché quello che facevo non mi apparteneva più. L’unica traccia che mi rappresentava era Dance Floor, con Sangiovanni: ecco, volevo stare dentro quell’emozione, quel feeling”.

Wayne e l’uscita dalla Dark Polo Gang: “Non poteva durare un’eternità, non era sostenibile”

Wayne è consapevole che la sua uscita dalla Dark Polo Gang è un salto nel vuoto a testa in giù, ma allo stesso tempo è consapevole che “rimanere fermo è peggio, è stupido”. Dalle pagine di Vanity Fair ha parlato anche della possibilità di perdere fan: “sto scrivendo una canzone in cui dico: “Non tradirmi come io ho fatto con i fan”. So bene che nel mondo da cui provengo il mio può essere considerato un tradimento, e in un certo senso lo è, però penso sia più grave continuare a rincorrere un destino stanco”. L’uscita dalla band ha significato tanto per il giovanissimo trap che ha confessato: “dovevo liberarmi del personaggio. Noi Dark Boys eravamo sempre insieme, giorno e notte. La gente era colpita: “Vivono in simbiosi!”. Non poteva durare un’eternità, non era sostenibile. Noi siamo stati bravi cattivi ragazzi: sapevamo bilanciare e facevamo folklore. Io ero il più dolce”.

Poi il capitolo Tony Effe: “le scelte del singolo non sono le scelte del gruppo”. Prima di lui a lasciare la band ci ha pensato Dark Side: “io e lui abbiamo ripreso i rapporti dopo un po’ di tempo che non ci vedevamo. Sono contento che abbia trovato la sua strada, ovvero il rap più duro”. Il giovane trap ha poi parlato della ex fidanzata Chiara Scelsi che ha usato parole durissime nei suoi confronti: «Ti devi ripulire l’anima: “è difficile che i grandi amori finiscano bene. A ogni modo, lei si è scusata, ha ritirato tutte le accuse e adesso abbiamo un buon rapporto, ogni tanto ci scriviamo. E io sono uno che dopo un po’ perdona: non mi piace beccarti in strada con la tigna”.