Diretta Factor 2023 home visit, sesta puntata: il commento puntata 19 ottobre

Il primo concorrente di Dargen D’Amico ad esibirsi è Andrea Settembre: “In questo momento ascoltare un tuo brano rende subito chiare le tue caratteristiche. A questo potrebbe renderti un po’ prevedibile. Comunque la stoffa ce l’hai”, dice il cantante. I secondi ad esibirsi sono gli Stunt Pilots: a loro il giudice chiede il bis su un brano italiano e loro scelgono Jovanotti con “Penso positivo”. Di Edoardo Brogi, terzo concorrente, Dargen apprezza “il fatto di aver tirato più fuori la voce rispetto ai Bootcamp”. Dopo la cena, con tanto di barbecue, la mattina successiva il cantante chiede di andare a pesca. Un po’ di fresco nel fiume e poi si riparte con le prove. Fabrizio, “Il solito dandy”, porta 1950: la sua prestazione piace al giudice e ai compagni. L’ultimo ad esibirsi nella villa è Fabio D’Errico con un suo inedito, “Pop”. Al momento delle scelte, Dargen spiega: “In tutti voi ho visto delle caratteristiche artistiche ed umanamente stimolanti”. Comincia dagli Stunt, che manda avanti ai live. Si passa ad Andrea: “Settembre, ho la certezza che tu sia molto fragile e tempo che l’esposizione vocale possa farti male. Hai però una bellissima voce. Sono molto combattuto in questo momento. Andrai ai live”. Per Edoardo, Dargen dice: “Riscontro una dinamica espressiva ancora molto ristretta. Per ora non c’è un posto per te in squadra”. Rimangono così Fabio e Fabrizio: per il giudice è il secondo il prescelto per andare avanti ai live.

X Factor 2023, home visit: le scelte di Morgan

Anna è la prima concorrente eliminata da Morgan: la giovane, secondo il giudice, non è ancora pronta. Gli Animaux Formidables, invece, convincono il cantautore, tanto da spingerlo a prenderli in squadra. Come loro anche Niccolò Selmi, che decide di portare avanti. L’ultima scelta è tra i due gruppi: i Manifesto e i Sickteens. Morgan ha tanti dubbi ma alla fine la scelta ricade proprio sui secondi, che secondo il giudice sono più appropriati per XFactor. Le scelte del giudice non convincono a pieno sui social: per molti Morgan, che avrebbe potuto avere la squadra più forte, si sarebbe rovinato da solo. Si passa poi all’Home Visit di Dargen D’Amico, che spiega ai suoi concorrenti di voler capire chi possa essere adatto alla sua causa e con chi possa arricchirsi a vicenda, non soltanto musicalmente.

X Factor 2023, home visit: dubbi per Morgan

Dopo essere entrato nella villa, Morgan mette in chiaro che è in cerca di “vampiri”. La prima a confrontarsi con lui è Anna, alla quale dà consigli preziosi: i due si confrontano e cantano insieme. Chiama poi i Manifesto, che stupiscono il giudice: i due sono giovanissimi – classe 2003 e 2004 – ma hanno già le idee ben chiare in ambito musicale e non solo. Il terzo concorrente ad esibirsi nella villa è Niccolò che porta davanti a Morgan Vasco Rossi. Un’esibizione, la sua, che piace al giudice. Morgan invita poi i concorrenti che non hanno ancora cantato a giocare a tennis con lui: nel corso della partita, li “psicanalizza”. In serata si esibiscono anche gli Animaux Formidables e i Sickteens, che per il giudice sono “spontanei” e li ritiene forse un pochino “troppo acerbi”: ci penserà sopra.

X Factor 2023, home visit: le scelte di Ambra!

Ambra Angiolini è chiamata a dire i nomi dei concorrenti che porterà ai live: per una scelta personale, decide di dire solamente i “sì”. Il primo è Gaetano, mentre la seconda è Angelica, che spiega: “Da troppo tempo non provo felicità”. L’ultima scelta, spiega l’attrice, è avvenuta con un cambio dell’ultimo minuto. “Ero convinta di una cosa ma poi ho cambiato idea”, sottolinea emozionata. Con lei porta Matteo, che le dice solamente una cosa: “Ho voglia”. Per gli altri concorrenti, gli Isobel Kara e Jacopo, un abbraccio sentito di dispiacere ma anche consapevolezza: la giudice è convinta di aver preso le decisioni migliori. “Vi spingerò ad andare avanti. La psicologa ce l’avete, il resto vedremo”, dice emozionata ai suoi tre che voleranno ai live. Si passa poi a Morgan: è lui ad entrare nella villa come terzo giudice.

X Factor 2023, home visit: qualche dubbio per Ambra

Il terzo concorrente di Ambra Angiolini ad esibirsi nella fase degli Home Visit di X Factor 2023 è Jacopo. Con lui fa una sfida di apnea, che invece proprio lei. I due hanno poi modo di confrontarsi a bordo piscina. In serata è Matteo a farsi conoscere meglio da Ambra, proprio mentre cucina. Il ragazzo, con la sua nota calma, cucina per tutti e fa due chiacchiere con la giudice. La mattina successiva si comincia con una seduta di meditazione per tutto il gruppo. I primi ad esibirsi, al mattino, sono gli Isobel Kara con “La Fiera d’Est”: Ambra apprezza ma ha dei dubbi. “Certe volte la messa in scena mi distrae”, spiega al duo. Per Matteo, invece, l’esibizione è sulle note di “Sfiorivano le viole”: su di lui l’attrice ha qualche dubbio.

X Factor 2023, home visit: ufficiali i 3 di Fedez!

La prima che Fedez porta ai live è Maria Tomba: “Ho ragionato su cosa fare perché l’esibizione di oggi mi ha fatto venire un po’ di dubbi e ho deciso di portarmeli ai live questi dubbi”. Si passa poi a Lorenzo: “Mi sono chiesto per chi possa essere un acceleratore in questa esperienza. Ho deciso di non scommettere su di te purtroppo. Ti faccio un grande in bocca al lupo”. Per Sara, continua l’avventura di X Factor: “Ciò che fai ha un alto coefficiente di difficoltà ma a me piace rischiare quindi ti porto ai live con me”. Restano poi Giulia e Asia: “La persona che io deciso di portare ai live perché più stimolante è Asia”. È poi il turno di Ambra Angiolini, che nella villa fa subito scatenare i suoi. Il primo con cui parla è Gaetano, che mostra tutta la sua timidezza. Angelica è la concorrente successiva a cantare: come sempre emoziona la giudice, con la quale poi si confida.

X Factor 2023, home visit: Asia si apre con Fedez

La seconda concorrente a chiacchierare con Fedez, è Giulia. “Ti vedo molto brava su canzoni emotive”, spiega il cantante, proseguendo: “La mia preoccupazione è capire come non proporre sempre la versione diversa della stessa canzone”. Per il rapper, “lei va plasmata. Può sembrare non matura artisticamente ma può essere bello creare qualcosa da capo”. Lorenzo Bonfanti, nella splendida cornice della villa, canta “Giudizi Universali” di Samuel Bersani. “L’ho visto spaesato. Mi ha fatto capire che ha bisogno della sua chitarra”, spiega Fedez. La mattina successiva è Asia a cantare per prima, che poi si confessa con il rapper: “Nel 2020 sono andata in depressione. Mi hanno bocciata, non sono uscita per mesi. Mi ha salvato la musica”. Tocca poi a Sara, che si esibisce davanti al giudice in “Desert Rose”. Maria Tomba porta invece i Linkin Park.

X Factor 2023, home visit: Fedez nella villa!

Dopo i Bootcamp, nella puntata di questa sera, giovedì 19 ottobre, i quattro giudici dovranno selezionare i tre artisti della propria squadra agli Home Visit. Sceglieranno infatti così i componenti dei team che porteranno ai Live Show che inizieranno la prossima settimana. In apertura di programma, Fedez arriva nella villa a bordo di una Porsche: ad attenderlo ci sono i concorrenti che ha selezionato. “Siamo qui per capire se siete pronti mentalmente per affrontare una cosa faticosa. Preparare una canzone a settimana per sette settimane non è semplice”, spiega il giudice. Loro, dai giorni che passeranno con il rapper, si aspettano di conoscerlo meglio come persona ma anche come artista. Per cominciare, si fa un bel tuffo in piscina. La prima a confrontarsi con Fedez è Sara, che spiega come è tornata a far musica dopo anni passati a Bruxelles.

X Factor 2023, home visit: anticipazioni e diretta 19 ottobre

L’attesa sta per finire. Dopo le audizioni e i bootcamp, arriva il momento degli home visit di X Factor 2023. Il talent show di Sky torna in onda oggi, giovedì 19 ottobre con l’imperdibile appuntamento con gli Home Visit. Tra i talenti selezionati ai bootcamp, non tutti riusciranno ad arrivare sul palco dei live che prenderanno ufficialmente il via giovedì 26 ottobre. Per i giudici Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Morgan è arrivato il momento di scegliere i tre talenti delle rispettive squadre da portare ai live. Per gli aspiranti concorrenti di X Factor, quella di questa sera, sarà l’ultima occasione per convincere il proprio giudice a credere nel loro talento.

Tra i 20 artisti selezionati, cinque per ciascun giudice, solo in dodici riusciranno ad arrivare al palco dei live di X Factor 2023. La scelta sarà presa singolarmente dai singoli giudici al termine di alcune prove che gli aspiranti concorrenti dovranno superare.

X Factor 2023, home vsit: le scelte di Ambra, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico

Gli home visit di X Factor 2023 si svolgeranno in un’atmosfera intima e privata, lontani da ogni tipo di distrazione. Fedez, Ambra, Morgan e Dargen D’Amico, insieme ai rispettivi cinque talenti selezionati ai bootcamp, trascorreranno due giorni interi lontani dalla città e in un luogo particolare durante i quali li metteranno a dura prova.

Non si conoscono, per il momento, cosa accadrà esattamente durante gli home visit, ma tutti e 20 i concorrenti si metteranno alla prova cantando cover, inediti e anche affrontando brani molto diversi dal proprio repertorio. Un modo per capire se i talenti che sono riusciti ad arrivare agli home visit meritino davvero di arrivare al palco dei live. Al termine dei due giorni, i giudici annunceranno i nomi dei dodici concorrenti dei live.

Come vedere in diretta streaming X Factor 2023

Per vedere in diretta televisiva gli home visit di X Factor 2023 l’appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Sky Uno. Il talent show, inoltre, può essere seguito anche in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e in streaming su Sky Go, Sia per sky che per NOW, tuttavia, è necessario un abbonamento. Per chi, invece, non ha un abbonamento, è possibile seguire la puntata il mercoledì su Tv8.