Ylenia Carrisi, il viaggio a New Orleans e la scomparsa in circostanze misteriose

Ylenia Carrisi, la figlia scomparsa di Albano Carrisi e Romina Power, continua ad essere un mistero e un doloroso capitolo nella vita del cantante di Cellino San Marco e della sua ex compagna. In un’intervista recente, Al Bano, ha aperto il suo cuore e ripercorso i tragici eventi che hanno segnato la vita di sua figlia Ylenia Carrisi. Descritta dal padre come “una ragazza straordinaria”, Ylenia studiava al King’s College di Londra e parlava diverse lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese e portoghese.

Il suo destino le ha giocato un brutto scherzo durante un viaggio a New Orleans, in occasione delle riprese di un docufilm intitolato “L’America perduta”. Un incontro con gli homeless, gli artisti di strada, ha segnato un momento cruciale. Al Bano ha raccontato di una notte in cui sua figlia, in modo insolito, si è allontanata ed è scomparsa misteriosamente. “Ho interrogato anche l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume…”, la ricostruzione amara di Al Bano.

La crisi profonda di Al Bano e Romina Power dopo la scomparsa della figlia. Ylenia

Eppure il guardiano l’aveva messa in guardia, esortando Ylenia ad allontanarsi: “Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘Io appartengo alle acque’ e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così”.

La scomparsa di Ylenia ha inevitabilmente messo a dura prova la vita di Al Bano e Romina, anche se il cantante ha sempre voluto sottolineare che non è stata la causa della fine della loro storia d’amore. Il dolore derivato dalla perdita della figlia, tuttavia, ha fatto sprofondare Al Bano e Romina in una crisi personale molto profonda, con il dolore insopportabile che, per tanti anni, è diventato loro compagno di viaggio.