LOCALITA’ PIANI DI BOBBIO E VALTORTA – I Piani di Bobbio e Valtorta sono la stazione sciistica più vicina a Milano e alle città della pianura lombarda. Grazie alla quota e all’innevamento programmato le piste offrono sempre un manto nevoso impeccabile. La varietà e la differente pendenza dei tracciati, dai campi scuola alle nere di Valtorta (sul versante bergamasco della montagna) assicurano divertimento ai principianti e grandi soddisfazioni ai più esperti. Nelle località sciistiche Piani di Bobbio e Valtorta è possibile “sciare a mani libere” grazie allo skipass magnetico keycard che consente di non obliterare il biglietto a ogni passaggio e, quindi, di passare il tornello più velocemente. Inoltre l’assicurazione snow key è compresa gratuitamente el costo del biglietto. Per gli amanti della tavola ci sono buone notizie: in queste località sciistiche fervono i lavori per la realizzazione di due nuovi snowpark. Il “Monkey Park”, nato dalla collaborazione tra ITB e Fattore Sport, si sviluppa su un’area di 1500 mq a disposizione per esibizioni sulla neve e tanto divertimento. Il Monkey Park è costituito da zone con livelli di difficoltà differenziati per rendere il park accessibile a tutti. È invece allestito vicino alla seggiovia Fortino lo “S…Cool Park”, la palestra ideale anche per i rider più piccoli.
Come arrivare: Da Milano SS 36 fino a Lecco e poi seguire per Valsassina, a Ballabio indicazione Barzio. Stazione ferroviaria Lecco e collegamento successivo con bus. Da Bergamo SS 342 Valle Brembana.
L’evento: il 13 dicembre l’appuntamento è con l’open day delle scuole sci, una giornata dedicata ai bambini che intendono provare l’esperienza della scuola di sci alpino e di sci nordico. I maestri saranno dunque a disposizione gratuitamente per lezioni collettive (di due ore) per allievi principianti dai 4 ai 13 anni, che vogliono iniziare a sciare o andare con la tavola da snowboard.
Info: Cabinovia Barzio / Piani di Bobbio, tel 0341.996101,
biglietteria Valtorta tel. 0345.87853, www.pianidibobbio.com
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI MADESIMO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
CLICCA IL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE CON LA FOTOGALLERY
CLICCA IL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE CON LA FOTOGALLERY