Se foste alla ricerca di tante frasi d’auguri per la festa del papà 2023 del prossimo 19 marzo, allora siete nel posto giusto. Da qualche giorno stiamo raccogliendo per voi i pensieri a tema più belli ed originali, come ad esempio quelli che vi riportiamo di seguito e che raccontano delle similitudini fra padre e figlio: “Con i tuoi insegnamenti e con il tuo esempio ho imparato a essere una persona onesta e ricca di valori: grazie per tutto quello che mi hai trasmesso”. Sulla falsa riga troviamo anche: “Sei la mia fonte di ispirazione: tutto quello che dici, tutto quello che fai, è per me un esempio. Vorrei essere, in futuro, una persona speciale proprio come te”.



Chiudiamo questo spazio dedicato alle frasi d’auguri per una buona festa del papà 2023 con queste splendide parole che ogni padre vorrebbe ricevere: “Tutti mi dicono che ho i tuoi occhi, il tuo viso, il tuo sorriso. Ma quello che mi importa davvero è assomigliarti nel carattere e nei valori: solo così avrò la certezza di essere, come lo sei tu per me, una persona speciale e da stimare”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI: “SOMIGLIO A TE NEI SORRISI E NELLE LACRIME”

Volete altre frasi d’auguri per la festa del papà 2023 di domani? Allora siete nel posto giusto. Abbiamo raccolto per voi un altro bel carico di pensieri speciali dedicati ai nostri padri, a cominciare da questo augurio molto simpatico: «Se le rughe valessero oro saresti l’uomo più ricco del pianeta! Ti voglio bene, papà». Spazio alle parole di Laura Pausini contenute nella canzone Viaggio con te: «Così, sempre di più, somiglio a te nei tuoi sorrisi e nelle lacrime. Ho imparato il tuo coraggio e ho imparato ad amare e credere nella vita rischiando tutta me, e ho diviso questo viaggio con te», classico esempio di post social Instagram, Twitter o Facebook.



Bellissimo anche il pensiero a firma Ama H. ​​Vanniarachchy: “Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita”. Clarence Budington Kelland parla invece così del proprio padre: “Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva”. Vi ricordiamo che a breve aggiorneremo nuovamente le frasi d’auguri per la festa del papà. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI: “MI HAI INSEGNATO A SAPER CAMMINARE”

Siamo pronti ad un nuovo aggiornamento riguardante le frasi d’auguri per la festa del papà, che ricordiamo, si celebrerà domani, 19 marzo 2023. Partiamo subito con una citazione significativa a firma Enrique Jardiel Poncela, che scrive: «Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre».

Spazio a Edmund Blunden, che ha dedicato una poesia ai padri, parole che potrete fare vostra come frase d’auguri per la festa del papà: «Sul prato guardavano i loro figli. Giocare fin quando era troppo buio per vedere. Come i loro padri li hanno guardati un tempo. Come mio padre un tempo mi ha guardato». Chiudiamo questo nuovo focus sulle migliori frasi d’auguri per la festa del papà con Alessandro Baricco: «In quella severità, e in quell’assenza totale di dubbi, vi era quanto suo padre gli aveva insegnato dell’essere padri: che è saper camminare, senza mai voltarsi». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI: “UN TERMOSTATO CHE REGOLA LA TEMPERATURA”

Siamo giunti alla vigilia del grande giorno: domani, domenica 19 marzo 2023, si celebrerà la festa del papà, giornata in cui la Chiesa ricorda San Giuseppe e nel contempo tutti i padri. Anche oggi abbiamo raccolto per voi tante frasi d’auguri a tema, a cominciare da questa simpatica citazione di Ftzj via Twitter: «Fondamentalmente, il compito di un padre di famiglia consiste nel girare per casa a spegnere le luci». Proseguiamo con Paul Lewis che si sofferma invece sulle parole dei papà: «Le parole di un padre sono come un termostato che regola la temperatura in casa». Per Pam Brown, invece, i padri sono degli eroi: «I papà sono uomini comuni trasformati dall’amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti».

Fra le tante frasi d’auguri che potreste utilizzare come post sui social ad effetto, anche questo splendido pensiero di Anonimo: «Alcune persone non credono negli eroi perché non hanno incontrato mio padre». Decisamente ironica anche la frase di Melanie White riguardo il proprio matrimonio: «I papà sono da amare. Al mio matrimonio, quando sono inciampata nel mio abito da sposa e sono caduta con la faccia a terra, papà ha detto: “Non preoccuparti, la prossima volta farai di meglio”».

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPA’: “MIO PADRE MI RIMPROVERA…”

Proseguiamo con: «Papà mi ha insegnato tutto quello che so. Sfortunatamente, non mi ha insegnato tutto quello che sa». Tremoneventi, tramite via Twitter, sottolinea: «Mio padre mi rimprovera dicendomi “IO ALLA TUA ETA’ AVEVO GIA’ 3 FIGLI!” ma la cosa più assurda è che sono figlio unico», frase decisamente simpatica e divertente che ogni figlio unico potrebbe farsi propria.

Chiudiamo questo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per la festa del papà 2023 con Pam Brown, che descrive i padri con tale splendido quadro: «Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto».