Ancora mal tempo nel frusinate, con continui temporali che ogni pomeriggio, ormai da qualche settimana, imperversano creando disagio alla popolazione. Oggi, 31 maggio, nelle ore pomeridiane una bomba d’acqua si è abbattuta nell’area tra Arce, Roccasecca e Colfelice, nel sud della provincia. In pochi minuti, la fitta pioggia ha coperto tutta l’area a ridosso della Casilina sul tratto che conduce a Ceprano, come sottolinea l’Ansa.



Non solo pioggia ma anche forti raffiche di vento hanno interessato il nord della provincia di Frosinone nei comuni di Veroli, Boville Ernica, Strangolagalli, Arpino e Arce: proprio qui si sono registrati i danni maggiori, con una concessionaria, Terenzio Auto, che ha visto completamente sommerso il proprio piazzale, tanto che le vetture esposte hanno iniziato a galleggiare, affondando poi sotto l’acqua mista a fango. Caos anche sulla provinciale 130, dove la viabilità è stata ripristinata solamente in serata.

Bomba d’acqua Frosinone: vigili del fuoco in azione

Il maltempo che si è abbattuto sulla Ciociaria ha portato anche all’allagamento dell’area della stazione ferroviaria di Colfelice e di diverse abitazioni a Roccasecca. Sul posto sono accorse cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Frosinone e Cassino insieme alla polizia locale. La circolazione sulla Casilina è stata interrotta per circa un’ora per consentire l’intervento ai mezzi di soccorso. Nessuna interruzione invece sulla linea ferroviaria Roccasecca-Sora-Avezzano nonostante la bomba d’acqua.
Quello odierno nel Frusinate è stato l’ennesimo pomeriggio di paura e disagi a causa del maltempo, che ormai da settimane sta piegando l’intera Ciociaria, soprattutto nelle ore pomeridiane. Nella giornata del 30 maggio, ad avere la peggio era stato il centro storico di Arpino e la zona del Cassinate. Caos anche a Pontecorvo, con alberi abbattuti dalla pioggia e rami a terra.

Leggi anche

Nasce nel Lazio una comunità energetica in forma cooperativaCalcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"