Quest’anno ilsussidiario.net sarà il vero protagonista dell’informazione approfondita. Dopo la “fase beta”, il quotidiano on-line della Fondazione per la Sussidiarietà vedrà il suo lancio ufficiale al Meeting di Rimini (“O protagonisti o nessuno”, 24-30 agosto).
Qual è la novita?
Il nostro quotidiano verrà presentato ufficialmente al pubblico. Una nuova e accattivante veste grafica darà spazio a pagine interne ricche di numerosi articoli e servizi di attualità e approfondimento.
Dove si può visitare?
On-line chiaramente, all’indirizzo ilsussidiario.withub.it . Ma durante tutta la settimana del Meeting la nostra redazione sarà presente presso il grande stand della Fondazione per la Sussidiarietà, padiglione C1.
Perché ilsussidiario.net sarà “protagonista”?
Perché la nostra informazione coinvolge sempre i protagonisti di ogni avvenimento: esperti, giornalisti, professori, scrittori, testimoni che aiutano ad approfondire e a dare un giudizio su quanto ogni giorno avviene nel mondo. Ma la cosa più importante per noi è offrire un ruolo da protagonista ai nostri lettori.
In che modo un lettore può partecipare attivamente alla realizzazione de ilsussidiario.net?
Ogni intervista o articolo pubblicato sul nostro sito potrà sempre ospitare le vostre opinioni le quali offriranno spesso l’occasione per un dibattito costruttivo. In primo luogo occorre iscriversi. Lo si può fare gratuitamente via internet. Inoltre venendo a trovarci al Meeting avrete la possibilità di visitare la nostra redazione al lavoro. I nostri volontari vi accoglieranno, vi aiuteranno a iscrivervi illustrandovi tutte le novità del sito, vi offriranno un ottimo caffè ed un utilissmo gadget. Avrete poi a disposizione ben otto postazioni on-line per poter consultare le pagine de ilsussidiario.net in ogni momento della giornata.
Ma le notizie non finiscono qui!
Presso lo stand della Fondazione per la Sussidiarietà, durante tutti i giorni del Meeting, potrete partecipare agli incontri “Un caffè con…”, che si terranno alle ore 13:30 in compagnia di personaggi di pubblico rilievo, e “Un aperitivo con…”, al quale presenzieranno ospiti legati al mondo enogastronomico. Si tratta di eventi organizzati in collaborazione con Bottega del Gusto. Allo stand avrete inoltre la possibilità di acquistare l’ultimo numero di Atlantide, la rivista della Fondazione per la Sussidiarietà.