NEVE E MALTEMPO – AEREI, TRENI, VIABILITA’: Disagi per chi si muove in aereo da Milano a causa della neve che ha causato la chiusura di molti scali. Ripercussioni sul traffico si stanno verificando di riflesso anche negli altri aeroporti italiani. Cancellati voli per Fiumicino. (due collegamenti in arrivo da Venezia e uno da Firenze, Linate, Genova, Ancona, Pisa e Trieste. Altri, da Verona, Trieste e Bologna hanno fatto registrare pesanti ritardi). Acqua alta a Venezia, in previsione. Sta ancora nevicando, l’aeroporto è stato chiuso. Cancellati i voli per Roma, Catania e Parigi, come gli arrivi dalla Capitale e da Monaco di Baviera. Firenze. L’aeroporto di Firenze è stato chiuso fino alle 14. Problemi anche all’aeroporto di Pisa e Bologna.



SITUAZIONE TRENI – Ritardi intorno all’ora a causa delle abbondanti nevicate. Possibili cancellazioni e variazioni.

Questo è probabilmente in Italia il week più freddo dell’anno. In Emilia la neve è caduta per almeno 12 ore consecutive, disagi per la neve anche per i terremotati della zona di Marsciano, in Umbria, assistiti dalla Protezione civile.



AUTOSTRADE – Il lento miglioramento delle condizioni meteorologiche sta consentendo di riportare alla normalità la circolazione. Permangono al momento limitate situazioni di difficoltà su ristrette aree della Toscana. Si rinnovano gli inviti alla prudenza, alla velocità moderata e alla distanza di sicurezza. Informazioni sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria saranno disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito web www.cciss.it).

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"