Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli è intervenuto a 24 Mattino su Radio 24 per commentare le difficoltà di questi giorni a causa della neve e del maltempo.
«Le ferrovie sono quelle che hanno sofferto più di tutti. Ma con l’amministratore delegato di Trenitalia Moretti ci siamo chiesti “blocchiamo le ferrovie o seppur con ritardo lasciamo circolare i treni?” Abbiamo preferito questa seconda ipotesi perché i treni, seppure con grave ritardo, partono». Il ministro Matteoli ha poi voluto commentare la frase di Moretti, ad di Trenitalia, che invitava i passeggeri a portarsi panini, acqua e maglioni pesanti per i viaggi lunghi: «È una frase sbagliata. Può darsi che lo stress abbia portato Moretti a dire questa frase non appropriata, stante la situazione. Il viaggiatore se vuole si premura da solo, ma che chi lo gestisce lo inviti a portare panini e coperte non è un bel segnale. Penso di giustificare la dichiarazione con lo stress». Matteoli ha poi escluso la possibilità di rimborsi:



«Quando si tratta di calamità come queste non è previsto alcun rimborso. Paghiamo un ritardo infrastrutturale molto forte. Ma fino a ieri soprattutto le autostrade hanno retto molto bene, i mezzi spargisale e per spalare la neve sono tantissimi».
 

Leggi anche

Nasce nel Lazio una comunità energetica in forma cooperativaCalcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"