PREVISIONI METEO – Mercoledì 30 dicembre 2009 – Le previsioni meteo per il 30 dicembre danno ancora nubi con qualche pioggia sulle regioni appenniniche, Lazio, Campania e nubi più diffuse con piogge sparse al nord; dal pomeriggio e in serata migliora al centro-sud, salvo deboli piovaschi ancora su nord Toscana e basso Lazio, peggiora invece al nord con piogge via via più diffuse anche moderate sul levante ligure, Lombardia e sul Friuli. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse per gran parte del giorno con piogge sparse specie tra levante ligure, Lombardia e sul Friuli. Piogge in intensificazione la sera sulle medesime aree e in estensione anche al Piemonte. Meglio sul basso Veneto ed Emilia Romagna. Temperature stazionarie con massime sui 7/8° in pianura.



Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo ci saranno nubi irregolari con deboli piogge sparse specie su nord Toscana, Lazio e localmente sui settori appenninici, spazi più soleggiati altrove; peggiora la sera su Toscana, con piogge più intense. Temperature in aumento con massime in pianura sui 14/16°.

Previsioni meote Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari sui settori appenninici con qualche occasionale piovasco tra ovest Molise e nord Campania, Matese, casertano, la sera possibile anche su materano; ampio soleggiamento altrove salvo una diffusa parziale nuvolosità. Temperature in sensibile aumento con massime anche oltre i 20° in Sicilia. In Sardegna bel tempo per tutto il giorno con sole prevalente salvo una parziale nuvolosità su sassarese. Temperature in sensibile aumento con massime anche oltre i 20°.



 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 29 dicembre 2009 – Le previsioni meteo per il 29 dicembre danno tempo in miglioramento al Nord, mentre al Centro e al Sud ci saranno nubi e piogge per tutta la giornata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per il mattino danno prevalenza di nuvole con qualche fiocco di neve a quote alte sulle creste di confine tra Torinese e Val d’Aosta. Minime per lo più positive in pianura. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ci saranno parziali schiarite su pianura piemontese e Alpi lombarde, altrove ancora nuvole. In serata qualche pioggia sulla Riviera di Levante. Massime ancora in linea con le medie stagionali. Venti deboli. Mar Ligure poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, al mattino il tempo saràpoco nuvoloso sulle Alpi, da nuvoloso a coperto altrove con piogge deboli e isolate sull’Appennino emiliano. Minime in rialzo e sopra lo zero in pianura. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno pochi cambiamenti in termini di nuvole. Piogge isolate in estensione in serata alla pianura emiliana, nelle notte anche a Veneto e Romagna. Massime stazionarie o nella norma. Venti deboli. Alto Adriatico poco mosso.

Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo danno molte nuvole con piogge isolate su rilievi toscani, Umbria e alto Lazio. Minime in rialzo e sopra le medie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo ancora molto nuvoloso o coperto con piogge isolate su alta Toscana, Umbria e basso Lazio. Tra la sera e la notte piogge via via più intense e diffuse su Toscana, Umbria e Lazio. Massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Al mattino, stando alle previsioni meteo, cielo ovunque da nuvoloso a coperto ma senza piogge. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno ancora molte nuvole con qualche pioggia isolata in Campania e nel Cosentino. Temperature massime in lieve aumento, comprese tra 15 e punte di 19-21 gradi. Ventoso nelle Isole. Mari mossi o molto mossi