PREVISIONI METEO – Mercoledì 13 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per il 13 gennaio indicano l’arrivo di una  perturbazione da ovest che si scontra con aria fredda proprio sul nostro territorio dando luogo a piogge diffuse al centro-sud e  Isole, sparse e deboli  al nord ma con fiocchi fino a bassa quota; nevicate su centro Appennino tra 600 e 900 m , a 800/1200 m al sud. Migliora al nord-ovest e medio alto Tirreno la sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli generalmente nuvolosi  fino alle ore centrali con  qualche debole pioggia sparsa e locali  fiocchi  a bassa quota  o a 3/400 m al nord-est. Tendenza a schiarite in serata su Piemonte e ovest Liguria. Temperature massime stazionarie  in pianura tra 2 e 6°.



Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso un po’ ovunque  con piogge diffuse più forti al pomeriggio sul Lazio e nevicate a 6/900 m  in Appennino. Tendenza la sera a cessazione dei fenomeni su Toscana,Lazio e Umbria, continuano  ancora sparsi altrove. Temperature  stazionarie  con massime in pianura tra 6 e 9° .

Previsioni Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge al mattino su tutti i settori occidentali e Sicilia, ancora asciutto sulla Puglia. Peggiora dal pomeriggio ovunque  con piogge e temprali forti su Campania verso basso Tirreno e Golfo di Taranto la sera-notte.  Nevicate in Appennino a 800/1200 m.  Temperature stazionarie  con massime in pianura sui 9/11°. In Sardegna cielo molto nuvoloso con piogge diffuse anche forti al mattino poi in attenuazione graduale in giornata ad est.



GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO NEVE

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 12 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per il 12 gennaio dicono che continua la presenza di nubi irregolari abbastanza diffuse sul territorio con ancora aria piuttosto fredda specie nei bassi strati e con qualche nevicata fino a bassa quota al nord; addensamenti irregolari anche sul versante adriatico, basso Tirreno, sud con deboli piogge sparse e qualche nevicata fino a 2/300 m sul medio adriatico, a 6/700 al sud . Peggiora la notte da ovest con piogge su Sardegna, neve più intensa al nord-ovest fino in pianura e piogge sparse anche sul medio-basso Tirreno con neve debole a 4/700 m. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano cieli nuvolosi con per tutto il giorno con deboli piogge sparse e qualche nevicata fino a bassa quota specie tra Piemonte, Lombardia, Trentino, Garda e Romagna. Peggiora la sera-notte ulteriormente al nord-ovest con neve più intensa fino al piano. Temperature massime stazionarie in pianura tra 3 e 6°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con maggiori addensamenti sui settori adriatici associati a qualche pioggia sparsa o fiocchi a 2/400 m; spazi più soleggiati in giornata ad ovest. Tendenza la sera-notte a peggioramento sui settori tirrenici con piogge sparse e qualche debole nevicate a 3/500 m. Temperature stazionarie con massime in pianura tra 6 e 8°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano cieli irregolarmente nuvolosi con deboli piogge sparse sul basso Tirreno, Calabria tirrenica, messinese, Puglia, materano e qualche fiocco a 5/700 m . La notte piogge un po’ più intense su ovest Campania con deboli nevicate a 4/600 m. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 9/11°. In Sardegna nubi irregolari con deboli piogge sparse o fiocchi fino a 700 m più probabili su sassarese; tendenza la notte a peggioramento da ovest con piogge un po’ ovunque e qualche nevicata a 1100 m.