PREVISIONI METEO – Domenica 10 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per il 10 gennaio segnalano venti freddi di Libeccio che addensano molte nubi sulle regioni occidentali con piogge e nevicate a 3/500 m dalla Toscana, occasionalmente Liguria, fino alla Calabria, più intense su Lazio e Appennino centrale; altre nubi con fiocchi a 4/600 m lungo le Alpi, su ovest Piemonte e a bassa quota sulla Sardegna, nubi ma scarsi fenomeni sulle regioni adriatiche. Libeccio o Ponente forti sui bacini tirrenici e Ionio occidentale, Ponente e Maestrale forti sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano nubi lungo le Alpi e su Piemonte con fiocchi a 4/600 m, altri addensamenti con qualche debole nevicata a 4/500 m sulla Liguria, fiocchi a bassa quota su alessandrino, cuneese; locali piogge al mattino anche tra Veneto e Friuli nebbie e foschie diffuse altrove ma con tempo più asciutto e anche con ampie schiarite un giornata verso Romagna,Veneto e Friuli. Temperature massime in pianura tra 3 e 9°.



Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso per tutto il giorno su Toscana, Lazio, Umbria, ovest Abruzzo, ovest Molise con piogge diffuse e neve a 4/600 m; meglio sui settori adriatici con nubi irregolari alternate a schiarite e solo qualche debole fenomeno. Più freddo con massime in pianura tra 5 e 8°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso con rovesci su Campania, Calabria, ovest Sicilia e con nevicate a 5/600 m soprattutto sui rilievi centro-occidentali campani, salernitano su Calabria tirrenica, qui anche abbondanti. Qualche pioggia anche su nord e ovest Sicilia, nubi irregolari sul resto del sud con addensamenti ma scarsi fenomeni e anche con locali schiarite su Basilicata, Puglia e area ionica. In Sardegna: nubi diffuse sui settori centro-orientali con qualche debole pioggia o nevicata fino a bassa quota; più asciutto con qualche schiarita ad est.



 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Sabato 9 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per il 9 gennaio danno cielo coperto su gran parte della penisola, con piogge sulle regioni tirreniche, Lombardia, Umbria e Marche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: In mattinata le previsioni meteo indicano cielo coperto, con precipitazioni più probabili su Levante Ligure e Lombardia. Neve sopra 1000 m circa. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo molto nuvoloso o coperto, senza precipitazioni di rilievo. Temperature massime in aumento. Venti di moderata intensità. Mare mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Al mattino, stando alle previsioni meteo, cielo ovunque molto nuvoloso e precipitazioni possibili su tutte le regioni, nevose oltre 1000 metri sulle Alpi. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo ancora perturbato e piovoso su tutte le regioni. Nevicate solo in montagna. Temperature massime in lieve rialzo. Venti tesi orientali sull’alto Adriatico.
Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo indicano in mattinata cielo molto nuvoloso o coperto ovunque. Piogge soprattutto lungo il versante tirrenico, su Umbria e nord delle Marche. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, tempo ancora perturbato, ma con attenuazione dei fenomeni dalla sera. Temperature massime in calo. Venti forti occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo le previsioni meteo, in mattinata ci sarà cielo molto nuvoloso e ancora rovesci su Campania, Calabria tirrenica, Sardegna, fenomeni più isolati sulle altre zone. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso o coperto in tutte le regioni. Qualche pioggia soprattutto su Campania e Calabria. Temperature in calo. Venti molto forti occidentali. Mari agitati.