BENEVENTO – Una donna e i suoi quattro figli morti in un rogo a Cusano Mutri – Una tragedia si è consumata nella notte a Cusano Mutri, paesino nella provincia di Benevento. Una casa ha infatti preso fuoco e nell’incendio sono morte 5 persone: Genoveffa Vitelli, di 44 anni, e i suoi 4 figli Simone Tammaro, di 26 anni, Giovanni (24) e i gemelli Antonio e Carlo (3). Si sono salvati, invece, il marito della donna, Rocco Tammaro, di 51 anni e il padre 85enne di quest’ultimo che sono ricoverati in ospedale.
A provocare il rogo mortale, secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato il camino lasciato acceso nella notte a causa del freddo. Una scintilla avrebbe causate le prime fiamme che hanno poi raggiunto e fatto esplodere una bombola di gas gpl.
Rocco Tammaro si è salvato lanciandosi da una finestra della sua camera ed è riuscito a soccorrere il suo anziano padre. Sono stati invece vani i suoi tentativi di salvare anche la moglie e i figli, anche per via del crollo di parte dell’abitazione. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare diverso tempo per domare le fiamme ed estrarre i corpi delle vittime.