PREVISIONI METEO – Mercoledì 3 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 3 febbraio dicono che a correnti settentrionali subentrano altre più miri da sud ma anche più umide con aumento delle nubi soprattutto sulle regioni tirreniche centro-meridionali e arrivo anche di piogge sparse; la sovrapposizione di aria più temperata a quella più fredda preesistente favorisce anche locali deboli nevicate al primo mattino fino a 3/600 m specie tra Campania, Lazio e settori appenninici centrali, poi quota neve in rialzo a 7/900 m. Qualche piovasco anche su nord Sardegna e fiocchi su confini alpini e settori altoatesini fino a sera, ampio soleggiamento altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Secondo le previsioni meteo persiste un tempo generalmente stabile e soleggiato ma con un po’ più di nubi sparse, qualche addensamento sul levante ligure e addensamenti più intensi su Alpi, specie centro-orientali, con fiocchi a bassa quota. Temperature sempre piuttosto fredde al mattino con minime fino a -2/-4° in pianura; massime sui 6/9° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno cieli più nuvolosi con addensamenti sul nord della Toscana, localmente Umbria, associati a deboli piovaschi o fiocchi a 5/800 m e altri addensamenti più intensi sul Lazio, aree interne appenniniche con piogge sparse e deboli nevicate a 5/800 m. Meglio con spazi più soleggiati altrove, specie sui settori adriatici. Temperature in aumento con massime sui 9/11°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi al mattino sulla Campania con deboli piogge e deboli nevicate a 3/600 m; addensamenti anche su nord Calabria, più soleggiato altrove. Al pomeriggio nuvoloso su tutti i settori peninsulari, con deboli piogge e qualche nevicata a 6/800 m specie tra Campania e Calabria, ampio soleggiamento per tutto il giorno su Sicilia. Temperature massime in aumento con valori tra 10/12° in pianura. In Sardegna nubi irregolari con qualche debole fenomeno sui settori centro settentrionali, più soleggiato altrove specie su cagliaritano; migliora ovunque in serata. Temperature massime in aumento e comprese mediamente tra 8 e 12°.
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Martedì 2 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 2 febbraio danno cielo sereno al Nord e al Centro, anche se le temperature saranno piuttosto rigide. Al Sud e sulle Isole isolate nuvole con possibili precipitazioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo danno cielo sereno al mattino su tutte le regioni. Clima gelido con forti ed estese gelate e valori all’alba tra -5 e -10 gradi in pianura. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo generalmente soleggiato, con qualche velatura in arrivo tra pomeriggio e sera. Temperature massime in lieve rialzo, ma sempre piuttosto basse, non oltre 5-6 gradi in pianura, fino a 8-10 in Liguria. Venti deboli.
Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, in mattinata ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima gelido, con ghiaccio e gelate diffuse in pianura: temperature minime fino a -8, -10 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo generalmente soleggiato, con cielo in prevalenza sereno. Continuerà a fare freddo, nonostante un leggero rialzo termico. Venti deboli, mare calmo o poco mosso.
Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicano bel tempo, con prevalenza di cielo sereno ovunque. clima gelido, con minime ovunque sottozero, anche di 5-6 gradi e conseguenti forti gelate. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, il tempo sarà ancora bello, ma con tendenza ad aumento delle nubi dalla sera in Toscana. Massime senza grandi variazioni, al più in leggero rialzo sul Tirreno, ma clima sempre freddo. Venti settentrionali, a tratti ancora moderati sull’Adriatico
Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo,cielo nuvoloso su Puglia, bassa Calabria e Sicilia tirrenica, con possibili isolati fenomeni, nevosi fino a bassa quota; altrove tempo buono. Temperature minime in ulteriore calo, vicine allo zero. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo sereno o poco nuvoloso in quasi tutte le regioni. Farà piuttosto freddo, accentuato dagli intensi venti di Tramontana: massime ovunque non oltre i 10 gradi. Mari molto mossi.