PIACENZA – Autostrada A1 chiusa per ritrovamento bomba della seconda guerra mondiale – Questa mattina è stata rinvenuta una bomba al fosforo della Seconda Guerra Mondiale in un campo nei pressi dell’Autostrada A1 Milano-Bologna all’altezza di Piacenza. Meno di un’ora è stato quindi chiuso il tratto che va da Piacenza nord fino all’allacciamento con la A21 Torino-Piacenza in entrambe le direzioni di marcia per consentire la rimozione dell’ordigno stesso.



Per questo motivo viene anche effettuata una regolamentazione del traffico in entrata tra Milano sud e Piacenza nord in direzione di Bologna. In alternativa a chi viaggia verso Bologna e proviene da Milano, si consiglia di seguire la A4 in direzione di Venezia con uscita sulla A21 per Piacenza sud, oppure percorrere la A7 verso Genova, e all’altezza di Tortona seguire le indicazioni per Cremona poi Bologna. In direzione di Milano prendere la A21 in direzione di Brescia e A4 verso Milano. La riapertura del tratto è prevista entro le ore 15.00.



 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA CHIUSURA DELL’AUTOSTRADA A1 A PIACENZA PER LA RIMOZIONE DI UNA BOMBA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21. e di tenersi aggiornati attraverso Isoradio (103.3 FM) e i pannelli a messaggio variabile posti lungo le autostrade.

Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"