Luglio sarà costellato di scioperi di ogni tipo. Numerosi scioperi dei lavoratori dei mezzi pubblici, dei treni e delle compagnie aeree caratterizzeranno luglio. Nel corso di luglio, ci saranno scioperi anche in molti altri settori, come il giornalismo e la sanità.

Con luglio i lavoratori dei mezzi pubblici hanno deciso di mettere in croce pendolar e passeggeri, che si troveranno subissati di disagi per gli scioperi che costellano questo mese. Si inizia il 6 luglio, con uno sciopero programmato di 24 ore dei lavoratori del gruppo Tirrenia e delle società regionali di trasporto marittimo. L’8 luglio, tocca ai dipendenti di ferrovie e mezzi pubblici, che si asterranno dal lavoro dalle 21 per terminare alla stessa ora del giorno dopo. Nel corso dello sciopero, proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, saranno rispettate le fasce orarie garantite. Scioperano anche le compagnie aeree, con tempi e modalità a seconda delle società. Meridiana Fly sciopera il 19 luglio, il 20 Alitalia/Cai-AirOne, per 24 ore, mentre nello stesso giorno incroceranno le braccia il personale aeroportuale e gli assistenti di terra delle società Sea e Sea handling di Linate e Malpensa, assieme alle associate Assohandlers.



Leggi anche: STUDENTI FUORICORSO/ Corriere: Nelle università milanesi oltre 20mila si laureano in ritardo

Leggi anche: RIFORMA PENSIONI/ Corriere: Sei mosse per garantirsi un futuro in tempi di crisi

I lavoratori dei trasporti non saranno gli unici a scioperare nel mese di luglio. L’8 sarà la volta dei giornali della carta stampata, che non usciranno nelle edicole mente  il 9 dei giornalisti di agenzie, radio e tv. Il 9 aderiranno alle agitazioni sindacali anche i lavoratori della Telecom, per 8 ore, ed  il 19 luglio toccherà alla sanità. Il giorno. infine, dopo ai vigili del fuoco.



Leggi anche

Calcio, Totti: "La Roma sta facendo molto bene"