PREVISIONI METEO – Lunedì 3 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 3 gennaio indicano il transito di un fronte instabile a carattere più freddo sul medio e basso Adriatico, con rovesci sparsi e qualche debole nevicata fino in collina tra Abruzzo, Molise e foggiano, al primo mattino a bassa quota anche su Marche. Addensamenti con deboli piovaschi sparsi su Sardegna, ampio soleggiamento sul medio e alto Tirreno e al Nord, ma più freddo ovunque.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo una locale parziale nuvolosità e un po’ di nebbie mattutine sulle pianure. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 3° e 6°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse, specie in mattinata, tra Marche, Abruzzo, Molise e relative aree appenniniche con deboli piogge sparse e qualche debole nevicata in collina o a bassa quota , poi migliora dal pomeriggio. Meglio con ampio soleggiamento sulle aree tirreniche . Temperature massime stazionarie o in lieve calo e comprese tra 6° e 11° in pianura.



Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno diffusa nuvolosità, specie in mattinata, con deboli piogge sparse e locali rovesci su nord Sicilia, sud Calabria; possibile qualche debole nevicata sui rilievi tra est Campania, foggiano, Lucania fino a 600/800 metri; maggiori schiarite tra ovest Campania e area ionica poi, dal pomeriggio, migliora un po’ ovunque sui settori peninsulari. Un po’ più freddo. Temperature massime sui 10/12° in pianura. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con locali deboli piogge specie sulle aree meridionali; più soleggiato sui settori nord. Temperature stazionarie con massime sugli 11/12° in pianura.



PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 2 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 2 gennaio danno molte nubi sulle regioni adriatiche, in intensificazione nel corso del giorno con piogge sparse dal sud Veneto fino alla Puglia. Dal pomeriggio, e soprattutto la sera-notte, inizia ad affluire aria via via più fredda da Nord-Est, con qualche nevicata fino a 300/500 metri tra Romagna e Marche, a 700/900 metri su Abruzzo e Molise. Nubi irregolari con piogge sparse anche al Sud, specie tra Puglia, Lucania, est Campania , Calabria e Sicilia, qualche nevicata su queste aree a 1300 metri, in calo a 700/900 metri la notte tra est Campania e foggiano, e deboli piovaschi sparsi anche su Sardegna. Continua un tempo più stabile e soleggiato sul medio-alto Tirreno e al Nord, anche se con le consuete nebbie mattutine sulle pianure settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo e sole prevalenti, salvo nebbie mattutine sulle medie-basse pianure e più nubi sulla Romagna, localmente basso Veneto, rodigino, con deboli piogge poi, dal pomeriggio, anche con qualche nevicata fino in collina, o via via a bassa quota la sera-notte, per l’arrivo di nuclei più freddi da Nord. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime tra 3 e 8°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse tra Marche, Abruzzo, Molise e relative aree appenniniche, con deboli piogge sparse e tendenza, la sera-notte, a qualche debole nevicata fino a 400/700 metri. Meglio con ampio soleggiamento sulle aree tirreniche. Temperature massime stazionarie, comprese tra 7° e 12°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi tra Puglia, Lucania, sud Calabria e Sicilia con piogge sparse; maggiori schiarite tra ovest Campania e nord Calabria. La notte entra aria un po’ più fredda su foggiano e nord-est Campania con fiocchi a 800/1000 metri. Temperature massime sui 12° in pianura. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con locali deboli piovaschi specie sulle aree occidentali e meridionali, cagliaritano; non mancano ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie o in aumento con massime sui 13° in pianura.